Speaker Bluetooth Aukey SK-S1

Pieno di pregi sotto tutti gli aspetti (16W)

Se non sapete quale speaker acquistare, andate tranquilli su questo SK-S1 perché è il più equilibrato mai provato…

Il Prodotto:

Dentro la classica confezione di cartone Aukey, oltre a trovare lo speaker avvolto da un sacchettino, c’è il cavo di ricarica Micro USB, cavo AUX da 3.5mm ed il manuale d’uso.

La costruzione è più che solida e ben assemblata, con materiali premium in metallo simil zigrinato sulla parte superiore e gommato sulla parte inferiore per evitare che scivoli, anche se attira un po’ di sporco e basterà ripulirlo con un panno umido. Le dimensioni sono di 200x60x64mm, quindi piuttosto contenute con un peso di 675g.

Nella parte centrale sotto alle griglie, ci sono 2 driver ai lati da 8W per un totale di 16W e un piccolo subwoofer ovale al centro con la tecnologia MAxxBass per un controllo intelligente delle frequenze basse.

Il tasto accensione (minuscolo e a mio parere scomodo) lo troviamo sul retro, insieme all’entrata d’alimentazione e AUX. Sopra ci sono i comandi per il controllo volume e traccia, play/pausa ed il tasto dedicato per rispondere ad una telefonata. Sempre a fianco c’è il logo AUKEY con un piccolo LED di funzionamento che si illumina in Blu quando accoppiato con lo smartphone, verde quando collegato tramite ingresso audio e lampeggia in rosso quando scarico.

Sfrutta la connessione Bluetooth 4.0 insieme alla tecnologia A2DP e funziona perfettamente in un raggio d’azione di 10 metri.

 

 

Come Va:

Una volta rimossa dalla confezione, ho iniziato a stressarla e sfruttarla per un mesetto circa, con un grado di soddisfazione molto alto per le caratteristiche che ha. Dal punto di vista sonoro questo speaker punta molto sulla stereofonia e ho trovato questo dettaglio un gran pregio perché in stanze piccole il suono tende ad avvolgerti. I bassi picchiettano un po’, non sono molti ampi ma ci sono e si fanno sentire, con un buon equilibrio con tutti i vari generi musicali. Il volume non è altissimo da spacca timpani ma nella media o meglio dire in linea con i 16W.

Il microfono integrato funziona benissimo e durante i miei test ho parlato con il mio interlocutore anche all’aperto senza problemi e con un audio di qualità. Comodissimo avere il tasto chiamata a portata di mano.

Visto che l’altoparlante è piuttosto energivoro, troviamo 2 batterie integrate da 2000mAh per un totale di 4000mAh che consentono di riprodurre musica per 8 ore circa e si ricarica tramite USB in 4 ore da zero.

In Conclusione:

Una cassa di qualità, con un audio equilibrato e un’eleganza adatta a tutte le situazioni, sia per uso interno che esterno. Volendo è possibile sfruttarla al posto degli altoparlanti del computer anche se è consigliabile acquistare degli speaker appositi per l’uso PC.

Il prezzo di 40€ è in linea con prodotti simili che possiamo trovare su Amazon e invece se guardiamo speaker di marca, costano almeno il doppio. Qualche difetto? Direi che l’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il tasto accensione veramente piccolo posto sul retro…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Aukey SK-S1

39,99
Speaker Bluetooth Aukey SK-S1
7.8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    7/10

      Qualità Audio

      8/10

        Microfono

        9/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Compatta e robusta
            • Volume alto
            • Stereofonia al top
            • Bluetooth 4.0

            Difetti

            • Bassi poco corposi
            • Tasto accensione scomodo
            • Durata batteria sufficiente