Speaker Bluetooth Archeer A320

Un mostro di potenza!

Non pensavo esistessero delle casse bluetooth così performanti ed invece devo proprio ricredermi! Penso sia la migliore mai provata…

Il Prodotto:

Ha una confezione semplice in cartone, con l’enorme cassa che spicca all’apertura, insieme ad una sacca impermeabile per il trasporto, cavo AUX, cavo di ricarica Micro USB – USB e manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono abbastanza consistenti di 25x13x8 cm e un peso mattonella di 1,4 Kg. La costruzione è fantastica con tutta la parte anteriore in bambù e sul retro un rivestimento in tessuto.

Non manca assolutamente la potenza, con 2 driver ai lati da 5W ed il subwoofer centrale da 15W ben visibile, con la scritta Archeer incisa nella parte inferiore destra. Sulla parte superiore i comandi volume o cambio traccia se tenuti premuti, Play/Pausa e tasto accensione.

Sul retro, oltre ad un piccolo foro per la fuoriuscita dell’aria del subwoofer, c’è l’entrata AUX, pulsantino del reset, LED rosso che si accende quando inizia a scaricarsi o durante la ricarica e la porta Micro USB.

Nell’Utilizzo:

Direi di partire subito dalla batteria da 5200mAh che consente di coprire ben 10 ore di riproduzione continua ad un volume medio, fino a 6 ore ad un volume massimo e dopo 10 minuti di inattività si spegnerà automaticamente. Complice anche la versione Bluetooth 4.0 che ha un ottimo risparmio energetico ed una connessione sempre stabile.

La qualità audio è spettacolare, i canali 2.1 regalano un suono avvolgente e bilanciato e durante la riproduzione di brani hip-hop o comunque con bassi potenti, il flusso d’aria sul retro è veramente consistente. Se proprio vogliamo trovarci un piccolo “difetto”, le frequenze basse sono un po’ chiuse… Forse le dimensioni non permettono bassi più corposi…

Il volume è molto alto, non distorce mai e l’amplificatore interno svolge un ottimo lavoro, adatto anche per essere utilizzato all’aria aperta. Fidatevi che in una classica serata tra amici, farà un figurone! ;)

In Conclusione:

Ormai è un mese che sto utilizzando questo speakerone e posso confermarvi la qualità eccezionale sotto tutti gli aspetti, sia estetici che prestazionali. Gli altoparlanti in vista mi piacciono un sacco, come vedere la membrana del subwoofer oscillare quando in funzione.

Purtroppo le prestazioni si pagano e direi che 80€ sono giustificati, dove casse bluetooth di altre marche famose, costano molto di più per avere le stesse prestazioni. Soddisfatto al 100%!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Archeer A320

79,99
Speaker Bluetooth Archeer A320
8.25

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Prestazioni

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Canali 2.1
          • Batteria da 5200mAh
          • Utilizzabile ovunque
          • Costruzione azzeccata

          Difetti

          • La qualità si paga
          • Pesante