Speaker Aukey Eclipse SK-M30

20W di potenza e un’eleganza da vero top di gamma

Esistono tantissimi speaker sullo store di Amazon e questo Aukey ha attirato la mia attenzione fin da subito! Devo dire che ha soddisfatto tutte le mie esigenze e al momento lo reputo il migliore mai provato!

Lo Speaker:

La confezione di vendita in cartone nasconde al suo interno il cavo AUX per sfruttare lo speaker senza l’ausilio del Bluetooth, cavo di ricarica Micro USB ed il manuale utente.

Devo dirvi che a me il design piace molto, forse un po’ troppo anonimo anche se lo potete distinguere dal logo Aukey posto in basso. Con la sua forma rettangolare troviamo dimensioni di 21,1×11,4×6,4cm e con un peso di 800g, quindi un bel dispositivo compatto e solido. Sotto a questa griglia in tessuto si nascondono 2 driver da 10W con 2 radiatori ai lati che permettono la fuoriuscita del suono e inizieranno a vibrare durante la riproduzione di frequenze basse spinte. ;)

Sulla parte superiore ci sono 5 tasti tra cui il comando accensione, modalità per passare da AUX a Bluetooth ed il controllo volume/traccia. Sotto l’indicatore di stato a LED ed un piccolo forellino che è il microfono. Dietro l’ingresso di ricarica Micro USB, AUX e foro per il reset nel caso dovesse presentare problemi.

Il fondo è completamente in plastica con tutto il bordo gommato per evitare che scivoli da tutte le parti durante una riproduzione audio.

Come Va:

Se il design è curato, anche il comparto audio è di tutto rispetto e vi dico subito che sul podio dei migliori speaker c’è proprio questo! E nel gradino più alto oltretutto! Amo ascoltare solitamente musica pop o commerciale e con questo genere riesce a dare il meglio di sé.

Bassi presenti e lo si vede anche dalle palette laterali che vibrano e sono anche belli corposi e ampi a volume medio; si nota la qualità se posizionerete la cassa in un angolo della vostra casa e vi sembrerà di avere un impianto audio con relativo sub! Forse sto esagerando ma la qualità è veramente ottima per essere uno speaker compatto e trasportabile… Anche durante il parlato ed a volume massimo, non si noterà alcuna distorsione e sentirete tutti i 20W ben equilibrati.

La batteria integrata da 4000mAh riesce a coprire perfettamente 10 ore di riproduzione continua, complice anche la connettività Bluetooth 4.2 poco energivora. Si riuscirà a fare un’oretta in più se utilizzate lo speaker a volume basso.

Piccolo appunto anche per il microfono integrato, molto efficiente e l’interlocutore vi sentirà alla perfezione.

In Conclusione:

Un altoparlante portatile di qualità dove il suo posto ideale è all’interno di un’abitazione, complice anche il peso elevato (anche la mancanza di una certificazione riguardante l’impermeabilità) che non lo rende pienamente trasportabile (anche se sinceramente lo sto utilizzando un po’ ovunque).

Materiali, qualità sonora, batteria o comunque qualsiasi comparto è ben curato e con un prezzo di 50€ è il miglior speaker mai provato! E infatti è diventata la mia cassa principale, regala grandi soddisfazioni e sapete da quanto la sto utilizzando? Beh, almeno 4 mesi!! Sfruttata più di così non si può! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Aukey Eclipse SK-M30

49,99
Speaker Aukey Eclipse SK-M30
8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Qualità Audio

      9/10

        Microfono

        9/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Design
            • Frequenze basse presenti
            • 20W ben sfruttati
            • Batteria supera 10 ore
            • È il mio speaker principale!

            Difetti

            • Assenza impermeabilità
            • Pesantuccio