Speaker Aukey Bass Station SK-M39

Una cassa bluetooth con grandi potenzialità

Finalmente uno speakerone con caratteristiche fantastiche e l’idea geniale di poggiare l’altoparlante sulla sua base per aggiungere un’esperienza audio migliore o solamente per ricaricarlo…

Il Prodotto:

La confezione a torretta contiene, oltre all’altoparlante con relativo subwoofer, il cavo di ricarica Micro USB, cavo audio jack da 3,5mm per poter collegare semplicemente un PC ed il manuale utente.

La costruzione è ben fatta, con un design unico per questa categoria di prodotti. Le dimensioni sono di 15x15x12,5cm per l’altoparlante, quindi un semplice cubetto e la torretta di 13,6×13,6x28cm, per un totale di 2,75Kg.

L’altoparlante ha 2 driver da 7,5W posti ai lati e un radiatore passivo nella parte centrale; invece il subwoofer ha una potenza di 10W e quindi un totale di 25W. Anche se è un prodotto nuovo, utilizza la vecchia connessione Bluetooth 2.1 (non che cambi qualcosa con le versioni più recenti).

Sulla parte superiore dello speaker, oltre alla maniglia in gomma, c’è il tasto accensione, controllo del volume o cambio traccia e il tasto multifunzione per cambiare tra il Bluetooth e AUX. Anteriormente gli indicatori LED tra BT e AUX e per ultimo una piccola striscia LED che si illuminerà di rosso durante la ricarica e verde a carica completa. Il Sub ha solamente una piccola luce verde sul retro quando lo collegheremo alla corrente ed il tasto accensione.

Il Funzionamento:

La figata di questo altoparlante è che possiamo mantenere la torretta (subwoofer) in salotto per esempio e portarci all’esterno o dove preferiamo, lo speaker superiore. Poi quando ritorniamo nella nostra abitazione, basterà appoggiare lo speaker sulla sua base per ricaricarlo o godere di frequenze basse aggiuntive.

All’interno ci sono 2 batterie da 2000mAh che consentono di ascoltare per 8 ore le nostre canzoni preferite e invece per ricaricarsi (sia tramite base che con cavo arriva ad 1A) impiega sulle 6 ore e mezza circa.

La qualità audio è già molto buona senza la dock, dove spiccano le frequenze alte e con un suono cristallino. Poi se vogliamo qualcosa di più abilitando la propria base, le frequenze basse migliorano ma senza avere quel guadagno che speravo durante l’acquisto. Direi che la base è una chicca in più ma con un miglioramento del 10% circa.

Un piccolo difettuccio che sicuramente Aukey migliorerà, è l’accoppiamento tra la base e l’altoparlante che non ha nessun collegamento magnetico e si dovrà andare un po’ alla “cieca” per fissarlo.

In Conclusione:

Forse mi aspettavo qualcosa di più visto il prezzo di 80€ circa, dove preferisco avere uno speaker portatile da 30W senza nessuna dock. Direi che l’idea è fantastica, senza un’installazione complicata e facile da utilizzare e questo altoparlante rimarrà fisso nel mio salotto. Infatti alla vista di amici e parenti, si fa notare parecchio, sia per il design che per la genialata nel realizzarlo.

La qualità complessiva è molto buona: anche se la mia attenzione è stata attirata soprattutto dalla qualità audio, che in tutta sincerità, mi aspettavo avesse prestazioni migliori in quanto ha un subwoofer dedicato per le basse frequenze.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Aukey Bass Station

79,99
Speaker Aukey Bass Station
7.4

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Qualità Audio

      8/10

        Subwoofer

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Costruzione solida
            • Durata batteria
            • Volume sopra la media
            • Base di ricarica

            Difetti

            • Subwoofer migliorabile
            • Accoppiamento non magnetico