Sono stato BANNATO da Amazon

Prima o poi doveva toccare anche a me!

Come si poteva immaginare, Amazon sta facendo piazza pulita e ormai tutti i top reviewer sono fuori dai giochi. E perché tutto questo??

Beh direi di partire con un bel BOH! Purtroppo Amazon negli ultimi anni ha aggiornato il loro regolamento: prima dovevi indicare nella recensione che avevi ricevuto il prodotto gratuitamente poi da un momento all’altro non dovevi indicare nulla e se lo facevi, la tua recensione veniva cancellata.

Niente, cambiata idea ancora e per pubblicare la recensione dovevi aver acquistato il prodotto e quindi non utilizzare più alcun codice sconto, cosi i venditori si sono adeguati e rimborsano il costo dell’acquisto su PayPal.

Ci sono anche venditori furbetti che ti facevano acquistare il prodotto e dicevano “subito dopo la recensione ti rimborsiamo”. Bene, a recensione pubblicata non rispondevano più e non c’era modo di ricevere i soldi. Alla fine dei conti questo mondo è stato rovinato un po’ da tutti, chi se ne approfittava pubblicando recensioni fasulle con copia incolla e venditori non affidabili.

 

Ho provato anche a contattare Amazon ma dopo mail su mail, ho ricevuto una sola risposta da come potete vedere qua:

Quindi ora ogni prodotto che provo a recensire mi compare il seguente messaggio:

Siamo spiacenti ma non possiamo pubblicare la Sua recensione per questo articolo. Ciò è dovuto ad una delle seguenti ragioni, o ad entrambe:

La Sua precedente recensione per questo articolo non seguiva le linee guida per le recensioni dei clienti. Amazon non consente recensioni da parte di clienti il cui rapporto con il prodotto, o con il venditore, possa essere percepito come non obiettivo.
Dispiace tanto perchè ero arrivato a scrivere quasi 700 recensioni ed era un bel traguardo dopo 2 anni di lavoro! La maggior parte dei prodotti li ricevevo tramite Amazon e adesso vedremo in futuro, molto probabilmente pubblicherò più guide, video VLOG, Gameplay… Vedremo! Secondo Amazon, se si riceve un prodotto gratuitamente non si scrive una recensione veritiera e purtroppo stanno rimuovendo tutti i profili dalla TOP 1000 in giù ed è un gran peccato per chi come me scriveva vari pareri sui prodotti tecnologici per aiutare neofiti nell’acquisto.
Ora si guarda avanti e non vi ho detto una bella notizia… Sono diventato affiliato GearBest e di conseguenza una collaborazione con loro! Non riceverò un sacco di prodotti al giorno però collaborare direttamente con uno store è sicuramente una garanzia. Se avete qualche altra idea, consigli su cosa pubblicare, commentate pure qui sotto! ;)