Samsung Galaxy SIII: ecco le caratteristiche ufficiali

Ieri a Londra hanno presentato il nuovo dispositivo mobile di Samsung, a seguire tutti i dettagli

il Galaxy S III ricorda più un Galaxy Nexus che un Galaxy S II, utilizzando forme arrotondate rispetto al predecessore. Il telefono monta Android 4.0 e utilizza un display largo ben 4.8 pollici (un pollice e tre in più rispetto al display dell’iPhone!) che arriva quasi a rendere nulla la cornice esterna dello smartphone.

Le scelte di Samsung per quanto riguarda il materiale dei suoi telefoni non cambiano: sempre plastica sia sul fronte che sul retro. L’S III sarà disponibile nei colori bianco e blu.

Ovviamente è sempre presente il modulo dedicato alla fotocamera con flash e uno speaker sul retro. La fotocamera posteriore da 8 megapixel risulta molto simile a quella già vista sul Galaxy S II e sul Galaxy Note. La nuova fotocamera introduce in più il supporto al face tagging per i contatti esistenti e migliora il riconoscimento facciale e il tracking dei volti.

Lo schermo del Galaxy S III è un Super AMOLED HD Gorilla Glass 2. All’interno del telefono troviamo un nuovo processore quad-core di Exynos da 1.4 GHz, aiutato da una GPU che si dice essere il 65% più veloce rispetto a quella del Galaxy S II.

Il telefono presenta anche una batteria rimovibile da 2,100mAh con l’opzione di ricarica senza fili che è attualmente in fase di test presso Samsung. E poi c’è “S Voice“, l’ultima offerta di Samsung per i suoi utenti che gli appassionati del mondo Apple conoscono già da qualche mese. Eccome se la conoscono! Dispiace dirlo, ma “S Voice” non è altro che una copia speculare di Siri.

Il Samsung Galaxy S III sarà disponibile in Europa a partire dal 29 maggio nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB.

FONTE