Ricevitore Bluetooth Bluedio BL

Trasformiamo qualsiasi speaker senza fili

Anche il settore audio, sta adottando le nuove tecnologie senza fili e tutti i nuovi altoparlanti possono riprodurre audio direttamente via Bluetooth, ma per chi vuole ancora sfruttare i vecchi impianti, questo apparecchio può risultare molto utile.

Il Prodotto:

Il pacchetto di vendita di questo ricevitore è ben fatto e ormai è uno standard per Bluedio controllare ogni minimo dettaglio. All’interno troviamo anche l’adattatore RCA per sfruttare il collegamento con impianti che hanno questa entrata ed un piccolo manuale di istruzioni.

Ha una costruzione ottima, sia il connettore USB che il Jack da 3,5 sono placcati oro ed il cavo in poliuretano, resistente e praticamente indistruttibile. Dispone della connettività Bluetooth 4.1 in grado di offrire una trasmissione audio stabile e di qualità, ad una distanza massima di 10 metri.

Il Funzionamento:

Una volta collegato ad una qualsiasi porta USB, anche del PC, il dispositivo è pronto per ricevere un qualsiasi segnale audio. Andiamo sullo smartphone e cerchiamo il dispositivo “BL” per la prima associazione e durante il funzionamento non abbiamo nessun LED che ci notifichi il collegamento ma solamente tramite una voce automatica negli altoparlanti.

L’ho potuto provare con gli altoparlanti del mio PC e addirittura con lo stereo dell’auto. Per fortuna ho una porta USB per poterlo alimentare e collegandolo all’entrata AUX, ho trasformato l’autoradio senza fili con la connettività Bluetooth. Purtroppo siamo obbligati ad alimentarlo, anche con il caricatore del proprio telefono perché non dispone di una batteria integrata.

Comunque il segnale audio che viene trasmesso è perfetto, senza nessuna distorsione ed identico all’utilizzo con il cavo. Consiglio di stare ad una distanza massima di 10 metri per avere un suono sempre pulito, anche se ho potuto muovermi tra una stanza e l’altra, senza aver avuto disconnessioni o interruzioni.

In Conclusione:

Spesso e volentieri, si ha l’esigenza di controllare un flusso audio in piena mobilità direttamente dallo Smartphone e con questo dispositivo, semplice ed intuitivo, è possibile fare ciò in pochi secondi. E’ un peccato che funzioni solamente tramite USB e per un mio utilizzo, preferisco gli apparecchi che si alimentano a batteria.

Il prezzo è leggermente alto per questa fascia di prodotto, dove al momento si attesta intorno ai 30€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure qui sotto.

Ricevitore Bluetooth Bluedio BL

29,99
Ricevitore Bluetooth Bluedio BL
7.75

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Trasmissione audio

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Qualità costruttiva
          • Flusso audio di qualità
          • Collegamento rapido

          Difetti

          • Alimentazione solo USB
          • Nessun LED