Recensione: Smartband Leicke Sharon – Activity Tracker

Un accessorio per monitorare le attività fisiche giornaliere ed avere sempre sotto mano l’orario, ma per chi non ha grosse pretese…

IMG_20160602_183906

Leicke ha sfornato il primo suo Smartband ma non convice pienamente… Andiamo a scoprirlo insieme…

Nella Confezione:
Troviamo il braccialetto, 2 cinturini di ricambio: uno nero e l’altro rosso, ed il manuale di istruzioni (italiano, dove sei?). Sul fianco della scatola, oltre a spiegarci le varie caratteristiche dell’Activity Tracker, troviamo il nome dell’applicazione da scaricare sul Play Store per Android, su App Store per Apple e Windows Store per Microsoft con i relativi QR Code per semplificarci il download.

L’activity Tracker:

Si presenta con materiali flessibili e di ottima qualità, resistente all’acqua con certificazione IP64 (ho effettuato 2,3 docce e non ho avuto problemi anche se lo sconsiglio) e con la tecnologia Bluetooth 4.0 ci consente di arrivare tranquillamente a 7 giorni di utilizzo “intenso”.
Per ricaricarlo, dobbiamo semplicemente rimuovere il cinturino (dalla parte contrassegnata dal simbolo del collegamento USB) e collegarlo direttamente al proprio PC un paio d’ore.

Il Funzionamento:
Per prima cosa accendiamo Sharon tenendo premuto per 10 secondi il tasto laterale e una volta scaricato l’App SwissMed MedM, andiamo ad associare il nostro bracciale andando in impostazioni – I miei strumenti, pigiamo il simbolo + in alto e selezioniamo Sharon Activity Tracker.

Effettuata la prima sincronizzazione si aggiorneranno automaticamente l’orario e tutti i nostri dati.

L’applicazione ci consente di vedere le calorie bruciate, distanza percorsa, i passi effettuati, i minuti di corsa ed il monitoraggio del sonno. Ciò che mi ha deluso più di tutti è la Modalità Sleep, che per essere abilitata, dobbiamo tenere premuto il tasto sul bracciale prima di andare a dormire e al risveglio ripremerlo.

A differenza di altri Smartband non abbiamo la possibilità di ricevere notifiche e neanche nessuna gesture, obbligandoci a premere il tasto laterale anche per controllare l’orario.

In Conclusione:

Per il momento 40€ sono un po’ eccessivi… Ho avuto la possibilità di confrontarlo con altri braccialetti e spendendo molto meno si hanno quelle piccole funzionalità in più che questo non ha, oltre ad avere un’applicazione molta scarna… Spero in futuri aggiornamenti a livello software.

Devo segnalare che i passi ed i chilometri rilevati sono precisi e affidabili.

Ringrazio Leicke per avermi dato la possibilità di recensire il suo prodotto.

Smartband Leicke Sharon – Activity Tracker

40
Smartband Leicke Sharon – Activity Tracker
7.2

Design

9/10

    Connettività

    8/10

      Semplicità di utilizzo

      7/10

        Applicazione

        6/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Design ergonomico
            • Impermeabilità IP64

            Difetti

            • Modalità Sleep manuale
            • Applicazione scarna