Proviamo JBL Go: Mini Cassa Bluetooth

Design unico, piccolo, maneggevole e portatile

JBL Go Recensione

JBL porta la qualità del suono ovunque noi siamo, grazie a JBL Go! Speaker All-In-One che riproduce musica in streaming da qualsiasi dispositivo da smartphone e tablet…

Il Design:

JBL ha presentato ben 8 colori diversi: Arancio, Azzurro, Blu, Giallo, Grigio, Nero, Rosa, Rosso e dimensioni di 8x7x3 cm con un peso di soli 132 grammi.

Sulla parte superiore troviamo (da sinistra a destra): Tasto Accensione, Tasto Bluetooth per essere visualizzabile durante la ricerca, Tasti Volume – + e Tasto rispondi alle chiamate. Su un lato abbiamo la possibilità di agganciarci un laccio per tenerlo al polso e invece dalla parte opposta abbiamo l’entrata AUX (per chi non può trasmettere l’audio via Bluetooth), entrata Micro USB per ricaricarla e il foro del microfono.

Nella parte anteriore, dove spicca la scritta JBL, abbiamo una griglia metallica che nasconde un piccolo LED Blu per informarci se il dispositivo è in funzione.

La Confezione:

Contiene, oltre allo speaker bluetooth, il cavetto di ricarica Micro USB – USB per ricaricarlo tramite PC o con un caricabatterie tradizionale e la casa produttrice garantisce un’autonomia di 5 ore in riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio.
E infine il manuale di istruzioni, anche se inutile visto la semplicità di utilizzo! Al primo avvio, vi basterà solamente premere il tasto Bluetooth e dal telefono fare l’associazione.

Le Funzionalità:

JBL Go supporta il nuovissimo Bluetooth 4.1 per avere una velocità di trasferimento audio senza rinunciare alla qualità sonora e abbiamo la possibilità di non perdere neanche una chiamata! Grazie al tasto posto sopra, possiamo rispondere ad una chiamata anche durante la riproduzione musicale… Essa metterà in pausa la canzone e ci farà interloquire con chi ci sta chiamando.

La qualità in chiamata è ottima e anche a distanza, il nostro interlocutore ci sentirà senza problemi grazie al microfono che ha come funzione principale la riduzione del rumore esterno.

Per risparmiare batteria, se non abbiamo nulla in riproduzione, si spegnerà automaticamente dopo qualche minuto.

IMG_20160528_154814

Il Test:

Vi direi senza dubbio, che se volete acquistare una cassa bluetooth piccolina con un’ottima qualità audio, questa è la scelta giusta ma senza una prova audio come fate a fidarvi?
Ho cercato di registrare un pezzo di Drake anche se la qualità sonora non sarà mai come nella realtà.

In Conclusione:

Rimarrete soddisfatti dalla qualità sonora che può emettere uno “scatolotto” così piccolo con bassi accentuati e medi e alti bilanciati… Stupirete i vostri amici!

Il prezzo è nella media.. Si trova tranquillamente online e in negozio al prezzo di 24,99€. Abbordabile no?

JBL Go - Speaker Bluetooth

24,99
JBL Go - Speaker Bluetooth
9.125

Design

10/10

    Connettività

    9/10

      Audio

      9/10

        Semplicità di utilizzo

        9/10

          Pregi

          • Design unico
          • Bassi accentuati
          • Materiali solidi

          Difetti

          • Nulla da rilevare