Powerbank QCY da 15000mah e ricarica solare

Proviamo questo Powerbank con un’ottima capienza

IMG_20160608_194005

Corrente, corrente, corrente… Ormai tutti i giorni dobbiamo ricaricare i nostri smartphone e tutti i dispositivi tecnologici che ci circondano e non possiamo rimanere offline neanche un secondo! Questa batteria esterna ci viene in soccorso nel caso in cui non sia possibile ricaricare tramite presa elettrica.

Nella Confezione:

  • Power bank con capienza da 15000mah e 322g di peso;
  • Cavo di ricarica da 15 cm bianco;
  • Piccolo morsetto nero per collegarlo allo zaino;
  • Manuale di istruzioni per l’utilizzo.

Il Prodotto:
Si presenta molto resistente, con materiali ottimi. Tutto il contorno presenta una protezione simil-gomma arancio e nera per prevenire urti accidentali. Sulla parte frontale troviamo un bel pannello solare che ricopre tutta la superficie e riesce ad erogare una potenza di 2W e risucchia ogni luce che ci circonda, sia solare che artificiale, anche se a mio parere non è abbastanza sufficiente ma è un surplus non da poco.
Sulla parte posteriore, 6 LED ci illuminano nei momenti di emergenza e per accenderli basta premere 2 volte sul tasto posto lateralmente per avere una luce potente e fissa, premendo un’altra volta lampeggerà ad intermittenza e premendo ancora si spegneranno.
Sulla parte frontale abbiamo due uscite USB per ricaricare i vari dispositivi anche contemporaneamente, la porta USB1 eroga 1A e la porta USB2 fino ad un massimo di 2A e al centro l’ingresso Micro USB per poterlo ricaricare fino a 2A (da completamente scarico ci vogliono sulle 7 ore). Per indicare lo stato di alimentazione, ci sono 4 LED posti sotto all’ingresso di ricarica.

Il Test:
Utilizzato solamente il Power bank, come caricatore, per quasi 2 settimane: la capienza effettiva si attesta intorno ai 10000-11000mah ed invece il pannello solare non convince pienamente anche se ultimamente non ci sono state giornate con un sole splendente… Proverò a legarla dietro lo zaino alla prima occasione.
Eroga correttamente i vari voltaggi automaticamente in base al dispositivo connesso per non danneggiare le nostre batteria.

In Conclusione:
Per 26€ possiamo acquistare una batteria esterna di emergenza da portare sempre con noi… Se invece il vostro scopo è quello di portarla in campeggio o dove la corrente è assente, questo prodotto non fa per voi… Ci vuole sempre l’aiutino della corrente per ricaricarla!! ;)

Ringrazio QCY per avermi dato la possibilità di recensire il suo prodotto.

Powerbank QCY da 15000mah

25,99
Powerbank QCY da 15000mah
8.125

Tecnologia

8/10

    Prezzo

    8/10

      Capienza

      9/10

        Qualità Materiali

        9/10

          Pregi

          • 2 Porte USB di ricarica
          • 6 LED molto luminosi

          Difetti

          • Pannello solare non troppo efficente