Power Bank Vivis VTB-68 da 15000mAh

Una batteria esterna con una capacità sufficiente

Quanti Power Bank esistono al giorno d’oggi? Ormai ci sono tantissimi modelli e questo mi sta dando ottimi risultati, con qualche piccola pecca nei dettagli…

Il Prodotto:

Dentro la confezione di cartone, troviamo il cavo Micro USB – USB di ricarica con anche l’adattatore lightning per ricaricare anche i dispositivi della mela ed il manuale utente.

Appena spacchettato notiamo le dimensioni prorompenti ed a prima vista ho detto “che padella”! Assimilato il tutto, è comunque molto robusto come una piccola mattonella, il rivestimento in finta palle con dimensioni di 17×7,3×1,5cm per 300 grammi.

Sul fondo collegato alla batteria, c’è un comodo cavo Micro USB a scomparsa, anche se non ho capito perché la fessura è lunga il doppio, con uno scasso decentrato che si incastra a fatica. Sulla parte anteriore una porta USB standard e sul lato il tasto accensione con i relativi LED della batteria residua. Sempre nello scasso, possiamo inserirci lo smartphone durante la ricarica per poter visionare film o video in comodità.

Il Funzionamento:

Direi che mi ha soddisfatto ed è una batteria con una capienza nella media. Si ricarica in 7 ore circa con un caricatore da 2A e invece i tempi di ricarica sono rapidi ed anche in contemporanea i tempi rimangono invariati, quindi suppongo una ricarica massima di 2A a porta.

Ho notato che i LED della batteria residua, non sono perfettamente affidabili e rimanendo parecchio tempo i 3 LED accesi e quindi consiglio di calcolare quanti dispositivi avete ricaricato. La capienza effettiva è molto buona e superando leggermente i 10000mAh e dopo svariate ricariche sono arrivato massimo a 11000mAh, poi dipende da tanti fattori.

Non ha un supporto vero a proprio al Quick Charge, anche se non ho notato differenze con il carica da muro (testato con Galaxy S8) e comunque grazie al chip integrato, automaticamente regolerà la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.

In Conclusione:

Un Power Bank buono, con un cavo che si nasconde a fatica (forse è proprio il mio modello difettoso) ed i LED della batteria residua non sono proprio affidabili. Come capienza e ricarica, nessun problema e piano piano mi sono abituato alle dimensioni piuttosto elevate, anche se molto sottile.

Al momento ha un costo di 26€ e quando sarà in offerta a 20€, sarà da prendere al volo, anche se ha qualche difettuccio che tutto sommato non compromettono il perfetto funzionamento.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Vivis VTB-68 da 15000mAh

26,99
Power Bank Vivis VTB-68 da 15000mAh
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Tecnologia

      8/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Versione SLIM
            • Ricarica rapida
            • Buona capienza
            • Sacchetto da trasporto

            Difetti

            • Incastro cavo difettoso