Power Bank Aukey PB-T11 da 26500mAh

Capienza o potenza da vendere!

State partendo per un viaggio? Bene, allora non potete avere nessun dispositivo scarico ed è d’obbligo acquistare una batteria esterna come questa! Ricaricherete i dispositivi di tutta la famiglia…

Il Prodotto:

La confezione in cartone ecologica contiene il power bank all’interno di un sacchetto per il trasporto e invece per ricaricarlo troviamo solo un cavetto Micro USB da 20cm ed il manuale utente.

Ho sempre utilizzato una batteria esterna sempre di Aukey da 20000mAh e infatti questo modello è una versione maggiorata, soprattutto per le dimensioni pompate. Parliamo di 151x84x29mm e un peso non da poco di 559g. Tutta la costruzione è semplicemente in plastica e mantenendolo in mano con fatica, si noterà la solidità del prodotto.

Sulla parte superiore abbiamo la scritta del marchio al centro e il tasto accensione per avviare una ricarica. Anteriormente tutti i vari collegamenti e partendo da sinistra troviamo l’uscita USB arancio con la tecnologia Quick Charge 3.0 che consente di ricaricare ad una velocità 3 volte superiore rispetto ad un caricatore standard, quindi arrivando fino a 3A. Poi ci sono 4 LED verdi che ognuno corrisponde ad un 25% di carica residua. Un’altra porta USB standard che supporta comunque una ricarica rapida a 2,4A e con la tecnologia Ai Power che eroga correttamente l’energia in base al dispositivo collegato. Le entrate di ricarica sono ben 2, una Micro USB e l’altra Lightning, comunque entrambi a 2 ampere. Nessuna traccia del LED di emergenza.

Come Va:

Finalmente dopo settimane ho potuto trarre le mie conclusioni sulle prestazioni per questo power bank. Eh si, perché ho utilizzato tantissimi dispositivi per poterlo scaricare e ricaricare un paio di volte. Nel mio record di ricarica ho potuto utilizzare: Galaxy Grand Neo, 2 volte Nokia 8, iPad Mini 2, Galaxy S5, Galaxy Tab S2 e 1 volta e un altro 10% LG G6. Un vero primato assoluto! Quindi ho constatato una capienza effettiva di 23000mAh di media.

Quando ricarica i vari dispositivi, non sembra neanche in funzione se lo tocchiamo con mano perché rimane sempre fresco. Invece quando si ricarica, sentiremo leggermente calda la parte anteriore.

Nessun problema riguardo ai tempi di ricarica e invece per ricaricarsi impiega più o meno sulle 12 ore con un caricatore da 2A.

In Conclusione:

Aukey non sbaglia un colpo e ogni acquisto è sempre una garanzia, infatti il prodotto ha una capienza vicino a quella dichiarata e superando di molto le mie aspettative! Poi non manca anche la tecnologia all’avanguardia con il Quick Charge 3.0… Ma state pensando a quello che sto pensando io? Se inserivano anche il collegamento di Tipo C, diventava una batteria perfetta ed imbattibile, dove al momento il costo è elevato, 53€ circa.

Sono sicuro che tra qualche mese il prezzo si aggirerà sui 40€ e per ora queste ultime tecnologie costano caro…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-T11 26500mAh

52,99
Power Bank Aukey PB-T11 26500mAh
7.6

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Efficienza

      9/10

        Capienza

        9/10

          Prezzo

          6/10

            Pregi

            • Custodia per il trasporto
            • Tecnologia QC 3.0
            • Tecnologia Ai Power
            • Ottima capienza effettiva

            Difetti

            • Ovviamente pesante
            • Prezzo