Power Bank Aukey PB-T10 PowerAll 20000mAh

Capienza al top e Quick Charge 3.0

img_7869blog

Con il passare degli anni, le batterie dei telefoni aumentano via via di capienza ed anche le batterie esterne si devono adeguare, cosa che stanno facendo tutti i produttori e ormai i 20000mAh è uno standard.

Il Prodotto:
Lo troviamo all’interno della classica confezione di cartone, con in allegato un cavo MicroUSB – USB da 20cm di ricarica ed il manuale di istruzioni (italiano compreso).

Le dimensioni sono accettabili: 15x8x2 cm circa e con un peso di 387,2 grammi.

Sulla parte superiore abbiamo solamente il tasto accensione, che una volta premuto indicherà il livello di carica (Rosso, Verde, Bianco) e tenuto premuto, accenderà la piccola torcia.

Frontalmente le uscite di ricarica USB, dove quella arancione supporta il Quick Charge 3.0 e quella verde, la ricarica rapida standard fino a 2,4A. La tecnologia QC 3.0, consente di effettuare una ricarica fino al 38% più rapida rispetto al QC 2.0, dimezzando ampiamente i tempi. Sempre a fianco, oltre al piccolo LED di emergenza, ci sono le entrate di ricarica Micro USB e Lightning, che supportano fino a 2A di erogazione.

Ovviamente tutte le porte di ricarica, erogano automaticamente la tensione elettrica in base al dispositivo collegato, sfruttando la tecnologia AiPower ed evitando il sovraccarico.

Proviamolo:

Finalmente, dopo svariati giorni di prove, riesco a trarre le mie conclusioni. L’ho utilizzato maggiormente con il mio smartphone S7 Edge e riuscendo a ricaricarlo completamente 3 volte al 100% e la volta successiva arriva all’80% circa. Quindi significa che la capienza effettiva si aggira intorno ai 16000mAh, garantendo un’ottima ricarica di emergenza nei momenti più disparati.

Ovviamente potremo ricaricare tantissimi altri dispositivi, dal tablet alla semplice cassa bluetooth, sfruttando le 2 porte USB a disposizione e senza preoccuparci di quanti ampere eroghi.

Per ricaricarsi, utilizzando un caricatore da 2A, ha impiegato circa 9 ore.

In Conclusione:

Penso che ogni persona o qualsiasi possessore di uno smartphone, abbia una batteria esterna ed anche se non è il massimo come trasportabilità, secondo me è l’ideale come capienza e quindi il sacrificio di trasportarla, diventerà in secondo piano. La capienza effettiva è buona e non ha senso acquistare modelli più “grossi”, salvo motivi specifici ovviamente.

Voi che dite? Siete d’accordo con me? :)

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-T10 PowerAll 20000mAh

38,99
Power Bank Aukey PB-T10 PowerAll 20000mAh
8.125

Qualità costruttiva

8/10

    Tecnologia

    9/10

      Capienza

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Capienza perfetta
          • Quick Charge 3.0

          Difetti

          • Nulla da rilevare