Power Bank Aukey PB-T1 da 10400mAh

Elegante, compatto ed affidabile

IMG_20161015_162210

Se siete alla ricerca di una batteria esterna, il mercato ne offre a volontà e questa potrebbe essere un’ottima scelta, anche se il prezzo…

Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno di una confezione di cartone, insieme al cavetto Micro USB – USB di ricarica ed il manuale (italiano compreso). Ha tutto il corpo completamente rifinito in metallo che va a curvare ai lati, mantenendo dimensioni compatte ed un peso di 275g.

Superiormente troviamo la semplice scritta Aukey e dalla parte opposta, mette in risalto la tecnologia adottata Quick Charge 2.0. Anteriormente troviamo il tasto accensione (un po’ troppo anonimo), i 4 LED blu che stanno ad indicare la batteria residua, l’entrata di ricarica Micro USB e l’uscita USB per ricaricare i nostri dispositivi.

Purtroppo monta solamente una porta USB ma almeno eroga fino a 2,1A, utilizzando la tecnologia Quick Charge 2.0 e comunque regolerà automaticamente la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.

La Prova:

La capienza effettiva si attesta intorno ai 9000mAh, ricaricando quasi completamente fino a 3 dispositivi con una batteria di 3000mAh. Un’efficienza dunque in linea con gli altri prodotti concorrenti in commercio.

Utilizzando un carica batterie da 2A, si ricaricherà completamente in circa 6 ore.

Per prolungare la vita delle batterie interne, è consigliabile ricaricarle sempre completamente, almeno una volta ogni 4 mesi.

In Conclusione:

Anche se dispone di una sola porta USB di ricarica, è sicuramente un ottimo prodotto, dove la maggior parte delle volte, utilizzando altre batterie esterne, ricarico solamente un dispositivo.

Ha comunque un corpo elegante, ben costruito e compatto, con la tecnologia di ricarica rapida. Un altro difetto, oltre alla presenza di una sola porta USB è anche il prezzo, dove si attesta sopra alla media rispetto a questa fascia di prodotti.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Power Bank Aukey PB-T1 da 10400mAh

19,89
Power Bank Aukey PB-T1 da 10400mAh
7.75

Qualità Materiali

9/10

    Tecnologia

    8/10

      Capienza

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Tecnologia Quick Charge 2.0
          • Materiali

          Difetti

          • Una sola porta USB
          • Prezzo leggermente alto