Power Bank Aukey PB-N42 da 10000mAh

Buona capienza per un’ottima trasportabilità

Vi ricordate i bei tempi ad inizio anno 2000, con cellulari che riuscivano a superare una settimana di utilizzo e non si doveva ricorrere ai carica batterie ogni giorno? Ormai è solo un ricordo ed attualmente, almeno tra ragazzi, abbiamo sempre con noi una batteria esterna per non rimanere a secco di energia.

Il Prodotto:

Lo ritroviamo in una confezione di cartone ecologica, con gli accessori basilari, tra cui il cavo di ricarica Micro USB – USB ed un piccolo manuale.



Le dimensioni sono piuttosto contenute rispetto alla capacità dichiarata e con un peso di 227g, risultando plasticoso al tatto ma resistente nel tempo. Sulla parte superiore, oltre alla scritta Aukey, troviamo il tasto accensione e se tenuto premuto andremo ad avviare la torcia; ai lati invece, i LED di ricarica e ognuno sta ad indicare il 25% di carica residua.

Anteriormente la porta USB di sinistra, segnalata da un lampo, ricarica ad una velocità di 1A, quindi avremo una carica lenta e invece la porta a fianco segnalata da 2 lampi arriva a 2,1A, come anche l’ingresso di ricarica Micro USB posto sul lato. Il piccolo LED non crea moltissima luce ma per le emergenze può essere sempre utile.

La Mia Esperienza:

Dopo svariate cariche ai miei smartphone e soprattutto al mio Galaxy S7 Edge, sono arrivato a testare che l’effettiva durata del power bank sia attesta a circa 7500mAh. Quindi sono riuscito a ricaricare il mio S7 Edge per due volte completamente e in tempi brevi, invece per ricaricarsi, impiegherà circa sulle 7 ore utilizzando un caricatore da 2A.

Sono rimasto soddisfatto dalla capienza effettiva e anche dalla trasportabilità, riuscendo a portarla sempre con me in tasca senza ricorrere a zaini o altri contenitori, risultando poco ingombrante.

In Conclusione:

Se possiedi un telefono che non riesce a portarti fino a sera, non posso che consigliarti questa power bank. Comoda, pronta all’uso e fornisce la ricarica necessaria per ogni tipo di dispositivo, anche se non abbiamo nessun tipo di ricarica veloce come il Quick Charge, dove sinceramente non ne ho sentito la mancanza.

Il prezzo ufficiale è leggermente sbilanciato (18€) e consiglio di aspettare qualche offerta, visto che Aukey sconta i suoi prodotti molto spesso.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-N42 da 10000mAh

17,99
Power Bank Aukey PB-N42 da 10000mAh
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Tecnologia

    8/10

      Capienza

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Trasportabilità
          • Design semplice
          • 2 ricariche simultanee
          • Luce di emergenza

          Difetti

          • La ricarica può sembrare lenta