Power Bank Aukey PB-N15 da 20000mAh

Power Bank:
Nicola Vallieri
Price:
25,99€

Reviewed by:
Rating:
5
On 01/01/2017
Last modified:19/02/2018

Summary:

La capienza dei Power Bank aumenta sempre di più e di conseguenza anche le dimensioni esterne aumentano, diventando ingombranti durante il trasporto. Questo power bank invece ha dimensioni piuttosto “ridotte”...

Design e capienza imbattibili

img_7995-blog

La capienza dei Power Bank aumenta sempre di più e di conseguenza anche le dimensioni esterne aumentano, diventando ingombranti durante il trasporto. Questo power bank invece ha dimensioni piuttosto “ridotte” rispetto ad altre batterie testate e con un’autonomia di tutto rispetto.

Il Prodotto:

Lo ritroviamo all’interno della confezione di cartone e in allegato un cavo Micro USB – USB di ricarica, con il relativo manuale di istruzioni. Le dimensioni sono di 15,2x8x1,8 cm e una forma rettangolare, smussato ai lati, con un peso di 445g.

Sulla parte superiore troviamo 4 LED Blu che indicano un 25% di ricarica ognuno e al centro il tasto accensione, che se tenuto premuto, avvierà il LED posto davanti. Sulla parte sinistra l’entrata Micro USB e supporta una ricarica fino a 2.1A.

Le uscite USB sono 2, con una che eroga 2.1A e l’altra 1A, giustamente indicato con 2 lampi per la ricarica veloce e un lampo per quella lenta, al centro invece, una piccola luce d’emergenza.

Come va:

Durante il mio utilizzo, ripeto che la capienza di 20000mAh è la mia preferita, sono riuscito a ricaricare tutti i miei dispositivi senza problemi, calcolando una capienza effettiva di 17000mAh circa. Ho ricaricato per ben 2 volte il mio iPad Air 2 e il Samsung Galaxy S5, rimanendo pienamente soddisfatto.

Molto probabilmente (mia intuizione), la capienza è maggiore perché la potenza di erogazione non è così elevata e si ha una dispersione minore nei circuiti interni della batteria.

I tempi per ricaricarsi, si attestano intorno alle 10 ore circa, ovviamente si deve utilizzare un caricatore da 2A.

In Conclusione:

Consiglio vivamente l’acquisto per chi è un po’ contrario a tutte le varie ricariche rapide, che a lungo andare possono andare a rovinare lo smartphone. Ottima la possibilità di scegliere su quale porta USB ricaricare il telefono, anche se collegandolo a quella da 2A, automaticamente regolerà la corrente in uscita grazie al riconoscimento intelligente (tecnologia AIPower). Il prezzo è abbastanza buono e al momento si aggira intorno ai 25€, con una reale capacità di carica superiore alla media.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-N15 da 20000mAh

25,99
Power Bank Aukey PB-N15 da 20000mAh
8.125

Qualità costruttiva

9/10

    Tecnologia

    8/10

      Capienza

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Capienza perfetta
          • Dimensioni

          Difetti

          • Nulla da rilevare