Power Bank Aukey da 20000mAh PB-Y20

Sembra una batteria come le altre e invece…

Ormai i power bank Aukey penso di conoscerli a memoria ma questo ha una piccola chicca in più… Un dettaglio che ho sempre odiato delle batterie con una capienza enorme… I tempi di ricarica!

Il Prodotto:

La confezione di vendita di cartone è molto semplice e l’unico accessorio è il cavo Type-C di ricarica insieme ad un piccolo manuale utente.

La forma è la classica rettangolare che ricorda un piccolo mattoncino con dimensioni di 150x83x21mm e con un peso di 380 grammi, decisamente più leggero rispetto ai modelli precedenti e l’ho notato subito una volta estratto dalla scatola. L’assemblaggio è ben fatto ed è costruito interamente in plastica, ruvido al tatto e per niente scivoloso.

Sulla parte anteriore ci sono tutti i collegamenti, quindi 2 porte USB divise da 4 piccoli LED verdi ed ognuno corrisponde ad un 25% di batteria (anche se l’ultimo LED ha una durata leggermente superiore rispetto agli altri). A fianco l’entrata di ricarica Micro USB da 2A e la porta di Tipo C che può essere utilizzata sia come entrata che come uscita per ricaricare gli smartphone con tale collegamento.

Sulla parte superiore oltre alla scritta lucida Aukey c’è il tasto accensione (rispetto ai modelli precedenti non è retroilluminato). Assente la torcia d’emergenza e così è sfruttabile al 100% come batteria senza avere consumi “extra”.

Come Va:

Il punto forte di questo power bank è il tempo di ricarica perché sfruttando la porta Type-C e un caricatore compatibile, è possibile ricaricarlo in sole 6 ore!! Basterà utilizzare un caricatore che supporti la tecnologia Power Delivery da almeno 18W ed io ho sfruttato il mio carica da muro sempre marchiato Aukey con porta di Tipo C. Ovviamente se utilizzerete un caricatore standard, potete ricaricarlo anche tramite Micro USB e con tempi molto più lunghi di 10-11 ore circa, praticamente il doppio!

Parlando di capienza effettiva sono rimasto molto soddisfatto e vi elenco direttamente i dispositivi ricaricati completamente in una delle ultime mie cariche: LG G6 ricaricato 2 volte consecutive, come il Galaxy S8 e per finire praticamente oltre al 90% ho ricaricato il Galaxy Tab S2. Direi che in media ho riscontrato una capienza di 18000mAh e con tempi di ricarica dei dispositivi pari ai caricatori originali da muro. E non è finita qui perché la porta di Tipo C funziona in entrata e in uscita, quindi è possibile ricaricare ben 3 dispositivi contemporaneamente e sfruttarlo alla massima potenza!

In Conclusione:

La chiamerei batteria esterna Aukey 2.0 perché mantiene sempre lo stesso design e le dimensioni dei modelli precedenti ma migliora tantissimo come tempi di ricarica e la trasportabilità con un peso leggermente inferiore.

Sapete quanto amo le batterie con una capienza di 20000mAh perché soddisfano a pieno i miei requisiti, ricaricando più volte i miei dispositivi senza dover ricorrere al carica da muro. Per ora lo mantengo come power bank principale, diventando il mio compagno ideale per le “gite fuori porta”, anche se il prezzo è leggermente superiore rispetto ai prodotti concorrenti. Molto probabilmente questo è dovuto dalle tecnologie di ricarica adottate che non sono da tutti…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-Y20

34,99
Power Bank Aukey PB-Y20
7.7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Efficienza

      9/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Capienza al TOP
            • Ricarica Power Delivery
            • 3 Dispositivi Contemporaneamente
            • Peso più

            Difetti

            • Assente torcia d'emergenza
            • Prezzo leggermente alto