Power Bank Aukey da 20000mAh PB-T17

Hanno pensato anche al design

Dopo aver testato la versione più piccola da 10000mAh PB-N50, oggi proveremo la versione maggiorata con un’ottima capienza ed esteticamente è veramente elegante…

Il Prodotto:

Gli accessori che troviamo dentro alla confezione ecologica di cartone non sono tantissimi, infatti c’è solamente il cavetto di ricarica di Tipo C-USB ed il manuale utente; questa volta nessuna traccia della custodia per il trasporto.

Le dimensioni sono leggermente contenute rispetto a prodotti simili con la stessa capacità e sono di 15x73x23mm e con il peso diminuito a 379g. Il design ricorda molto del tessuto, con una plastica in rilievo su ambo i lati che trasmette un ottimo feedback e una buona presa.

Oltre al design, non mancano caratteristiche al passo con i tempi perché anteriormente c’è la porta USB 1 standard che ricarica ad un massimo di 2,4A e invece la porta 2 arancione, supporta il Quick Charge 3.0. Entrambi le porte utilizzano la tecnologia AiPower che regola automaticamente la corrente in uscita in base al dispositivo collegato. Sempre anteriormente c’è l’entrata o uscita di ricarica Tipo C e anche qui manca una piccola lampadina d’emergenza. Sulla parte sinistra c’è l’entrata Micro USB di ricarica (fino a 2A) e invece a destra il tasto accensione, che servirà per controllare la batteria residua visto che la ricarica parte automaticamente una volta collegato un dispositivo. Batteria residua visionabile sulla parte superiore suddivisa su 4 LED ed ognuno indicherà un 25% di carica.

Come Va:

I tempi di ricarica si equivalgono con un caricatore da muro e stessa cosa anche per il Quick Charge 3.0, con una carica fino al 38% più efficiente rispetto alla prima versione di questa tecnologia. Ho anche provato vari modi per ricaricarlo e con un caricatore che normalmente eroga 2A (come anche segnalato sul prodotto) se lo inseriremo nella porta Type-C riuscirà ad erogare qualcosa in più, toccando i 2,4A (anche se non pienamente supportato e documentato in foto allegate). Comunque per ricaricarsi i tempi sono di 10 ore con la porta Micro USB e 8 ore circa con Tipo C, ovviamente alla velocità massima.

Qui la parte più interessante per tutte le batterie esterne e parleremo della capienza effettiva che è di 16000mAh circa, dove ho ottenuto questi risultati dopo 3 ricariche complete. L’ultimo mio utilizzo è stato nel ricaricare completamente il mio Galaxy Alpha, 4 volte il Mate 10 Lite e ricaricandolo nuovamente per un altro 30% per poi morire inesorabilmente. Ho anche utilizzato leggermente i dispositivi durante la ricarica e questo è il mio resoconto, rimanendo soddisfatto e trovandolo un filo tiepido durante l’attività.

In Conclusione:

Una batteria che vi darà soddisfazioni sotto tutti gli aspetti. Ovviamente può essere un filo ingombrante ma la capienza effettiva è il suo punto forte, con tecnologie all’avanguardia che si adattano in base al dispositivo collegato. Visto che arriva ad un’erogazione di 3A è anche possibile ricaricare Notebook avente connettività Type-C, come per esempio il Macbook (testato personalmente con Chuwi Lapbook).

Il prezzo è superiore rispetto a prodotti con la stessa capacità ma sicuramente non avranno tutte queste tecnologie e connettività.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey 20000mAh PB-T17

34,99
Power Bank Aukey 20000mAh PB-T17
7.6

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Quick Charge 3.0
            • Tecnologia Ai Power
            • Design antiscivolo
            • Ricarica anche Notebook*

            Difetti

            • Prezzo leggermente alto
            • Manca custodia