Power Bank Aukey con schermo LCD

10000mAh con percentuale a portata di mano (Mod. PB-Y33)

Ormai non sono più abituato ad avere Power Bank così compatti e leggeri ma devo dire che sono di una comodità unica!

Aukey 10000mAh PB-Y33:

Partendo subito dagli accessori troviamo solamente il cavetto Type-C USB di ricarica ed il manuale utente; questa volta non è presente la sacca di stoffa.

Ormai Aukey sta continuando su questo design stondato che a me piace molto, con una costruzione in plastica molto resistente ed una pellicola in finto carbonio per renderlo ancora più accattivante. Ai bordi è presente una finitura lucida. Le dimensioni della batteria sono di 144x67x15mm, con un peso di 228g e direi che può essere inserito tranquillamente in tasca.

Queste invece le connettività disponibili: 2 USB con supporto al Quick Charge 3.0, una Type-C che funziona sia in ingresso che in uscita addirittura in Power Delivery e una Micro USB laterale.
Dalla parte opposta il tasto accensione che abiliterà la schermino LCD con lo stato di ricarica, il livello della batteria residua e se la ricarica del dispositivo è standard oppure rapida; sotto la luce del sole a volte è difficile vedere la percentuale esatta.

Come Va:

Le caratteristiche di questo Power Bank sono veramente al TOP perché ogni porta USB riesce ad erogare fino a 3A e ovviamente regola la velocità in base al dispositivo collegato. La potenza massima d’uscita è di 18W e posso addirittura ricaricare il mio Notebook Xiaomi Air e molto probabilmente funziona anche sui nuovi MacBook visto che non hanno bisogno di chissà quale corrente. Diciamo che se il PC è “sotto stress” riuscirà a mantenere il livello di batteria residua, senza consumarla.

Ora parliamo di cose serie, la capienza effettiva perché si attesta a 8200mAh più o meno. Quindi in pratica riesco a ricaricare il mio Xiaomi Mi 9T per 2 volte completamente e devo ritenermi pienamente soddisfatto e alla massima velocità di ricarica. Comunque capienza che mi immaginavo già prima dell’utilizzo. ;)

Ho notato che si surriscalda veramente poco anche se così compatto.

In Conclusione:

Una batteria esterna che mi ha soddisfatto sotto qualsiasi aspetto ed è anche molto carina e compatta, facile da trasportare ovunque. A questo punto ho deciso di mantenere tra il mio “comparto di Power Bank” il modello sempre di Aukey PB-Y23 da 20000mAh e questo recensito oggi, così in base al momento di necessità scelgo quale portarmi con me. Una batteria d’emergenza serve sempre e spesso, soprattutto in questi anni.

Anche il prezzo ufficiale di 16€ è veramente buono per quello che offre, con l’aggiunta di uno schermino LCD che è decisamente più comodo rispetto ad i soliti LED verdi. :D

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-Y33

15,99
Power Bank Aukey PB-Y33
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Tecnologia

      9/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Schermo LCD
            • Compattezza
            • Fino a 18W
            • Quick Charge 3.0
            • Mai Caldo

            Difetti

            • Manca solita custodia
            • Schermo non sempre visibile