Power Bank Aukey con ricarica senza fili

8000mAh di batteria esterna con tecnologia all’avanguardia (Mod. PB-Y25)

Ormai non solo i caricatori da muro senza fili ma anche le batterie portatili supportano la ricarica wireless, proprio come questo Power Bank di Aukey…

Aukey Power Bank 8000mAh PB-Y25:

La confezione semplice di Aukey non cambia mai, con il power bank in vista, cavo di ricarica Type-C ed il manuale utente.

Il design è identico ai modelli precedenti e non ci sono migliorie sotto questo lato dove cambia solamente il contenuto “sotto alla scocca”. Le dimensioni sono di 14,7×7,5×1,4cm e un peso di 198g, quindi il tutto molto compatto e con una trasportabilità massima.

La parte anteriore è composta da 2 USB, una standard per ricarica fino a 2,4A e una dotata di Quick Charge 3.0, con una potenza massima d’uscita di 18W (oltre la media dei normali power bank); al centro l’entrata/uscita Type-C che può essere sfruttato come entrata di ricarica da 2A oppure come uscita da 3A.

C’è anche un ingresso Micro USB e la superficie superiore non ha nulla di particolare all’esterno. La ricarica Wireless non è rapida perché è solamente da 5W e si può ridurre ancora la velocità di ricarica tenendo premuto il tasto alimentazione (si vedrà un LED colorarsi sul bianco). Questa modalità lenta è perfetta per dispositivi con batterie più piccole come smartwatch o cuffie che supportano la carica senza fili.

Come Va:

Direi di partire direttamente dalla ricarica wireless che è la caratteristica in rilievo dove per attivarla dovrete intervenire manualmente premendo 2 volte il tasto accensione. Non ho un dispositivo di ultima generazione che sfrutta fino a 15W senza fili e quindi mi accontento dei “miseri” 5W per ricaricare il mio Galaxy S8 ed il funzionamento come anche la tempistica è la stessa di una basetta standard di ricarica. Il mio smartphone per essere ricaricato completamente impiega sulle 3 ore circa, per una batteria di 3000mAh. Smartphone e Power Bank si surriscaldano ma tutto nella norma, non ho mai trovato una ricarica senza fili “al fresco”. ;)

Come ricarica standard tramite cavo non si può chiedere di più visto che arriva fino a 3A e ha tutte le nuove tecnologie del momento. Infine la capienza effettiva riscontrata è sui 7000mAh con il cavo e 6500mAh circa tramite senza fili, ho notato che la ricarica wireless esaurisce leggermente prima la batteria.

In Conclusione:

Un Power Bank compatto con una buona capienza e una piccola chicca che è la ricarica wireless. Non avrà velocità rapide (per quanto riguarda senza fili) ma è equilibrato in tutto, supportando qualsiasi dispositivo. Come “contro” posso dire che il piano superiore di ricarica è molto scivoloso quindi occhio che in 2 secondi potreste ritrovarvi lo smartphone non al suo posto! :D

Ovvio che a questo prezzo avreste la possibilità di acquistare un Power Bank con il doppio della capienza, ma se preferite avere la ricarica senza fili, questo è un ottimo compromesso!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-Y25 8000mAh

24,19
Power Bank Aukey PB-Y25 8000mAh
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Tecnologia

      9/10

        Capienza

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Design semplice
            • Quick Charge 3.0
            • Ricarica lenta Wireless per smartwatch
            • Buona capienza effettiva

            Difetti

            • Piano ricarica wireless scivoloso
            • Ricarica wireless da 5W