Pannelli solari Aukey PB-P3 da 14W

Utile solo se esposto al sole

IMG_20161004_171140

Ormai l’estate è finita ma le giornate di sole non mancheranno sicuramente e se passerete le giornate all’aperto, questo accessorio è una soluzione pratica ed ecologica.

Il Prodotto:
Si presenta all’interno di una confezione anch’essa ecologica, dove troviamo solamente 4 morsetti ed il manuale utente. Non è leggerissimo ed il suo peso si attesta intorno ai 610g e con dimensioni di 52,8×28,9×1,3cm completamente aperto.

E’ completamente in tessutoimpermeabile (tranne le porte USB), dove troviamo i nostri pannelli racchiusi in 3 parti da una chiusura a strappo, per un facile trasporto. I pannelli solari sono marchiati SUNPOWER, quindi abbiamo qualità e un rapporto di conversione dell’energia solare del 23,5%.

Sulla parte posteriore c’è un piedistallo a strappo, dove potremo lasciare il pannello in perpendicolare verso la luce del sole, per aumentare l’efficienza di carica.

Nella parte destra troviamo un piccolo scomparto, dove potremo alloggiare il nostro smartphone e collegarlo alle porte USB poste al suo fianco. Queste 2 porte USB erogano fino a 2A l’una, quindi 4A totali e ovviamente funzioneranno a questa velocità solo se esposto completamente al sole.

La Prova:
L’ho utilizzato un paio di giorni e durante le giornate soleggiate, mi sono dimenticato di utilizzare il caricatore da muro. A piena luce, la ricarica è veloce ma appena il sole scompare, tempo 2-3 minuti, la ricarica purtroppo si ferma, visto che l’energia che incamera viene rilasciata al momento.

In Conclusione:
Una fonte di energia ad impatto zero, sempre a portata di mano e adatto per la spiaggia, al campeggio e tutti gli sport all’aperto, agganciandolo senza alcun problema ad una borsa, zaino o all’esterno di una tenda. Il prezzo è molto concorrenziale rispetto ad altre marche con la stessa fascia di potenza.

Insomma, ogni fonte d’energia è sacra e sta a voi scegliere tra un caricatore ad energia solare ed un power bank. Io quale scelgo? Tutti e 2! :)

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Pannelli solari Aukey PB-P3 da 14W

39,99
Pannelli solari Aukey PB-P3 da 14W
7.8333333333333

Qualità costruttiva

9/10

    Efficenza

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Carica fino a 2A per porta USB
        • Trasportabile

        Difetti

        • Utile solo se esposto al sole