Mouse da gaming Aukey KM-C4

Con una parola dico tutto “WOW”!

I mouse da gaming di oggi, oltre ad avere un’estetica accattivante e con LED colorati ovunque, devono avere la possibilità di essere personalizzati in ogni minimo dettaglio ed Aukey cerca di soddisfare le esigenze dei veri gamer, dove lo trovo adatto in tutti i campi.

Il Prodotto:

Lo ritroviamo all’interno della classica confezione di cartone ecologica, insieme al manuale di istruzioni multilingua ed il CD-ROM per installare il software proprietario.

Tutto il guscio è in plastica, con varie finiture cromate per renderlo ancora più elegante e senza appesantirlo, con soli 138g (pesetti inclusi). Il cavo per collegarlo al PC è in Nylon intrecciato rosso/nero da 1,2 metri, con l’USB maschio placcato oro.

Abbiamo a disposizione ben 9 pulsanti (rotella compresa) ed oltre al click sinistro e destro, troviamo la regolazione dei DPI sempre sulla parte superiore: 800/1600/3200/4000, la rotellina zigrinata per aumentare il grip e sul lato, i tasti avanti e indietro per navigare tra una pagina e l’altra ed in mezzo il doppio click già abilitato di default. Sul fondo, un piccolo tastino per accendere i LED RGB e un vano contenente 4 pesetti di ferro da 3,6g l’uno, per regolare al meglio la stabilità in base alle proprie preferenze.

Il Software:

Sul mini CD in dotazione, troviamo il software Aukey Gaming Mouse da installare ed i driver mantiene quelli originali Microsoft, nel mio caso Windows 10 e invece gli utenti MAC non potranno personalizzarlo, perché al momento non c’è nessun programma compatibile.

L’utilizzo è molto semplice e potremo modificare varie impostazioni basilari, come sostituire le varie funzioni dei tasti con altre, per esempio il click destro potrà avviare il proprio programma di musica o premere il tasto shift, e tante altre possibilità che potrete vedere nello screenshot allegato.

Possiamo anche modificare i valori dei DPI ad ogni pressione dei tasti, con relativi colori ed impostare i vari effetti di illuminazione dei LED. Nelle impostazioni avanzate, premendo l’ingranaggio in alto, avremo a disposizione la modifica della velocità di scorrimento del mouse, della rotella e del doppio click, riuscendo anche a creare delle macro da poter utilizzare al posto dei semplici tasti.

La Mia Esperienza:

Dopo averlo utilizzato per svariati giorni, mi ha colpito a prima vista, il design in stile transformers e poi la comodità nell’utilizzo quotidiano. Io non amo avere molti pulsanti durante una partita con gli sparatutto e preferisco avere una buona comodità e precisione, cosa che Aukey offre in questo caso. Pensate la comodità di avere la regolazione dei DPI a portata di mano e durante un FPS, per chi ama utilizzare il fucile da cecchino, la possibilità di mirare ancora con più precisione, rallentando il movimento.

All’inizio ho tenuto i pesi sulla parte centrale, poi tutti e 4 insieme e poi… Ogni giorno provo una combinazione diversa e senza trovarne una definitiva.

I click sono molto silenziosi, con una rotellina che scorre fluida e rilascia un ottimo feedback durante lo scorrimento e tutti i comandi sono perfettamente posizionati con la grandezza della mia mano. Ai primi utilizzi, può capitare di premere il tasto centrale che troviamo lateralmente, perché posizionato troppo vicino agli altri, ma nel tempo si prenderà “la mano”.

In Conclusione:

Un mouse che mi ha soddisfatto alla grande ed al momento sarà il mio principale, sfruttandolo anche per un uso generico. Ottimo sotto tutti gli aspetti, con un’impugnatura semplice, tasti e LED programmabili e se vogliamo trovarci un difetto, il software in dotazione è un po’ scarno, dove mi aspettavo qualche funzione in più, ma comunque il suo lavoro lo fa.

Penso che a 25€ non possiamo chiedere di più e lo classificherei come il migliore a questa fascia di prezzo.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse da gaming Aukey KM-C4

24,99
Mouse da gaming Aukey KM-C4
8

Qualità costruttiva

9/10

    Utilizzo generale

    9/10

      Software

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Fino a 4000 DPI
          • Tasti programmabili
          • Rotellina zigrinata
          • 4 pesetti di ferro

          Difetti

          • Software migliorabile