More Shortcuts: disinstallare APP e scorciatoie

Con tutti gli Xiaomi ho questo “problema”… Come rimuovere le APP di sistema?

Si lo so, è un video un po’ datato che avevo lasciato nello scantinato ma non riuscivo a cestinarlo e sinceramente lo trovo un video utile perchè non tutti conoscono More Shortcuts e io l’ho trovato proprio per caso…

Questa applicazione More Shortcuts non è presente sul Play Store e per prima cosa la dovrete cercare direttamente su Google oppure qui il LINK DIRETTO.

Una volta scaricata ed installata (seguite le istruzioni a schermo per abilitare l’installazione delle applicazioni da origini sconosciute), nella prima schermata avrete tutte le funzioni a disposizione, dove voi potrete selezionare e aggiungere sulla HOME del dispositivo. Un qualche esempio: Flash, controllo del volume, luminosità dello schermo e la più importante “Screen Off And Lock” per poter spegnere lo schermo con un semplice TAP.

E non finisce qui perchè ho trovato questa semplice applicazione soprattutto per un motivo: rimuovere certe app di sistema che non utilizzo. Quindi cosa dovete fare: clikkare su Activity in alto – cercare “App installate” e creare la scorciatoia sulla Home. Una volta fatto vi trovate nel launcher un’icona in più dove una volta aperta, vedrete tutte le applicazioni installate. Ovviamente non tutte si possono rimuovere ma come avrete/vedrete dal video, ne ho tolte parecchie e solitamente sono: Google Play Film, Foto, Libri ecc…
Trovato quello che non ci interessa, apritela e premete su “Disattiva” ed il gioco è fatto. Semplice no? 🤗

✍️E voi in che modo avete utilizzato More Shortcuts? Sembra semplice ma in realtà ha tantissime funzioni e altrettanto utili! 😉👍

➡️ LE ALTRE GUIDE SONO QUI⬅️