Mini tastiera Zenoplige T98

Perfetta come compagno di divano

Possessori di una smart TV o un semplice TV Box? Allora vi serve una mini tastiera per poter comandare qualsiasi dispositivo a distanza, comodamente seduti sul divano.

Il Prodotto:

Ha una bella confezione di vendita, dove descrive la trasportabilità, eleganza e il perfetto controllo delle varie funzionalità, con all’interno il cavo di ricarica Micro USB – USB ed il manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono piuttosto compatte per tutti i comandi che abbiamo a disposizione 14,7×9,9×2,1 cm e un peso di 110g con la batteria integrata che è la classica BL-5C ricaricabile. La tastiera ha tutti i vari tasti in gomma, retroilluminati e con layout italiano, quindi corrisponderà tutto alla perfezione, con un piccolo touchpad anteriore, insieme a dei piccoli LED di funzionamento. Sul retro, oltre alla batteria, troviamo il nano ricevitore USB che andremo a collegare sul dispositivo da controllare ed invece sulla parte superiore c’è il tasto accensione insieme all’entrata Micro USB di ricarica.

Le Funzionalità:

Come vi dicevo prima, tutti i tasti corrispondono perché il layout è italiano ed è una caratteristica non da poco! Ovviamente i tasti dove hanno una “sottocategoria” blu, andranno attivati in contemporanea con il tasto FN e potremo avviare l’illuminazione FN+F2, FN+Spazio per regolare la sensibilità del touchpad e tante altre funzioni.

Poi attorno al touch, i comandi rapidi per andare nella Home Page, tornare indietro, menù, stop e muto, con i controlli multimediali sulla sinistra. Vi consiglio comunque di visionare il manuale di istruzioni per imparare alla perfezione, tutte le varie scorciatoie.

Come Va:

Sicuramente è un buon prodotto che mi ha accompagnato in svariate giornate controllando la visione di filmati o comunque utilizzando il mio TV Box Android. Ovviamente l’ho collegato anche ad un Notebook per testarne il funzionamento e anche con Windows 10 non fa una piega.

Ottima retroilluminazione bianca, ben visibile e tasti che si premono quasi ad occhi chiusi senza sbagliare. Ovviamente non dovremo pretendere tanto dal touchpad, è piuttosto piccolino ed a volte può risultare faticoso durante l’utilizzo del mouse ma ottimo per le gesture, con la possibilità di scorrere le pagine solamente effettuando uno swipe nella parte destra.

Quando inizierà a scaricarsi, ancora prima che si accenda la spia della batteria scarica, il funzionamento risulterà scattoso ad una distanza di oltre 5 metri ed invece non ho rilevato questo problema a batteria carica.

In Conclusione:

Un accessorio che non può mancare per comandare qualsiasi dispositivo, riuscendo a comandarlo anche al buio grazie alla retroilluminazione. Ottima la connettività rapida ed un collegamento praticamente fulmineo dopo averlo acceso, con un’ottima durata della batteria ed una ricarica rapida tramite USB in 2 ore.

Il prezzo è di 17€ e si piazza alla pari della concorrenza, con il grande vantaggio di avere il layout italiano.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mini tastiera Zenoplige T98

16,99
Mini tastiera Zenoplige T98
7.7

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    7/10

      Touch Pad

      8/10

        Tastiera

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Retroilluminazione
            • Batteria removibile
            • Layout italiano
            • Gesture e comandi rapidi

            Difetti

            • Quando scarico diminuisce raggio d'azione