Mini Speaker LX7 LX-851

Così piccolo da perderlo

Cercate un altoparlante piccolo, elegante, trasportabile ovunque? Questo simpatico cubetto ha tutte queste caratteristiche ma non aspettatevi prestazioni al top!

Il Prodotto:

Nella semplice confezione di cartone, troviamo un cavetto Micro USB – USB di ricarica, una custodia per il trasporto ed il relativo manuale di istruzioni. Ha la forma di un cubo, completamente in alluminio tranne la parte inferiore gommata, con dimensioni di 45x45mm e un peso netto di 107g.

All’interno un driver da 6W abbastanza potente e una batteria incorporata da 1800mAh, con un ottimo risparmio energetico grazie al Bluetooth 4.1 di penultima generazione. Da come si può notare dalla parte superiore, il simbolo “N” sta ad indicare NFC e quindi basterà appoggiarci il telefono sopra per effettuare il collegamento (ovviamente dovrete avere un dispositivo compatibile).

Purtroppo nessun controllo per il cambio traccia o volume e dovremo accontentarci di un unico tasto per l’accensione o per mettere in pausa un brano. A fianco l’entrata Micro USB di ricarica ben accessibile e si potrà ricaricare comodamente anche con il PC.

Come Va:

Nella mia prova e dopo averlo utilizzato piuttosto spesso per una settimana abbondante, l’ho trovato sicuramente comodo e facile da portare ovunque, grazie anche al sacchetto in dotazione. Come collegamento, funziona ad una distanza massima di 10 metri e se ci saranno ostacoli, calerà drasticamente.

Il piccolo altoparlantino se la cava abbastanza bene, con un volume massimo al di sopra del normale, rimanendo quasi stupito. Si certo, il volume è veramente alto e potremo sentire un po’ di distorsioni in presenza di frequenze alte e quindi consiglio di non esagerare.

Come durata della batteria arriva sulle 8-9 ore di riproduzione continua e con tempi di ricarica sulle 2 ore e mezza.

In Conclusione:

Un accessorio che non può mancare nella valigia, oppure ad una festa in compagnia all’aperto, perché si fa sentire anche se è piccolo! Un piccolo altoparlante che convince, ma vi ricordo solo di non avere grosse pretese e ad un prezzo di 18€ ci sono altri speaker con potenze maggiori ma sicuramente con dimensioni nettamente superiori!

Fatemi sapere se lo acquisterete e per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mini Speaker LX7 LX-851

17,99
Mini Speaker LX7 LX-851
7.625

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Prestazioni

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Dimensioni
          • NFC
          • Batteria

          Difetti

          • Raggio d'azione scarso
          • Nessun comando riproduzione