Luce solare a 60 LED da esterno Litom

E’ la mia lampada definitiva!

img_7347facebook

Finalmente dopo aver provato svariate luci, questa mi ha veramente soddisfatto, sia per qualità e per le caratteristiche che si addicono alle mie esigenze.

Il Prodotto:
Arriva all’interno di una confezione di cartone, con tutti gli accessori: il pannello solare veramente grande e con il cavo lungo 5 metri, il supporto per posizionarlo in qualsiasi zona, le viti di fissaggio ed i tasselli.

Anteriormente troviamo i 60 LED che sprigionano una luce superiore ai 200 Lumen e sotto il rilevatore di movimento con un raggio d’azione di 120°. Il tasto accensione posto nella parte bassa dei LED, ha 3 modalità: ON per lasciare la luce fissa al calare del sole, AUTO per utilizzare il rilevatore di movimento e OFF per tenerla spenta.

Sotto al rilevatore invece, abbiamo tutti i comandi:

  • LUX: dove potremo scegliere quando far accendere la luce in base al livello di buio percepito;
  • TIME: impostare quando lasciare accesa la luce per un determinato periodo, dagli 8 secondi ai 12 minuti;
  • SENS: determinare il raggio d’azione del sensore di luminosità, dove al massimo percepirà fino al minimo movimento oltre ai 5 metri.

Il Funzionamento:
Dopo averla fissata in pochi minuti (avevo già le idee chiare), posso veramente ritenermi soddisfatto del prodotto. La luce emanata è veramente efficiente, coprendo 5 metri di spazio intorno a noi. Ottimo il pannello solare separato, con il cavo lungo 5 metri, consente di posizionarlo alla luce del sole e la lampada in zone buie dove non arrivano i raggi solari.

La batteria integrata consente di arrivare a 6 ore di funzionamento continuo con una ricarica completa, anche se vi consiglio di utilizzare solamente il sensore di movimento, soprattutto se utilizzato nelle stagioni invernali.

In Conclusione:
Una lampada da poter posizionare in qualsiasi zona del giardino, senza preoccuparsi del pannello solare, che potremo lasciarlo a 5 metri di distanza. Anche l’installazione è molto semplice, adatto anche per chi ha poca manualità e con un prezzo che si aggira sui 40€.

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Luce solare a 60 LED Litom

39,99
Luce solare a 60 LED Litom
7.8333333333333

Qualità costruttiva

8/10

    Utilizzo generale

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • 60 LED di pura illuminazione
        • Pannello solare separato

        Difetti

        • Nulla da rilevare