Luce con sensore di movimento Frostfire a 16LED

Illuminiamo il giardino senza energia elettrica

img_7645

Con queste luci che utilizzano sensori di movimento, si riducono sensibilmente i consumi di energia elettrica e se non hanno bisogno di energia e sfrutta i pannelli solari? Questo modello funziona proprio così e va veramente bene!

Il Prodotto:
Lo ritroviamo ben ricoperto all’interno della sua confezione di cartone, insieme a viti e tasselli per il montaggio, la spilla per l’accensione ed il manuale di istruzioni.

Anche se ha dimensioni contenute, il pannello superiore da 0,55W riesce a catturare abbastanza energia per funzionare durante il giorno, ricaricando la batteria integrata di 800mAh. Nella parte inferiore troviamo ben 16 LED a luce fredda, insieme ad un forellino per inserirci la spilla per effettuare la prima accensione.

Una volta accesa, emetterà una luce debole ed al passaggio aumenterà la luminosità al massimo. Ovviamente si accende al buio e grazie ad un buon sensore di prossimità, consente di accendersi quando ci passeremo davanti, entro una zona di 3 metri e dopo 30 secondi si spegne.

La Prova:

Al momento ne ho posizionata una nel mio viale d’entrata e sono soddisfatto. Anche se siamo nel periodo invernale (abito in una zona piena di nebbia), la luce riesce a ricaricarsi, arrivando ad illuminare almeno fino alla mezzanotte. Sicuramente non è proprio il risultato sperato ma le condizioni atmosferiche non aiutano e durante il periodo estivo, riuscirò a sfruttarla al meglio.

E’ comunque adatta anche ad ambienti umidi, anche se non ho trovato nessuna certificazione scritta nemmeno sul manuale… Certo, dopo 2 settimane di intemperie, funziona ancora! ;)

In Conclusione:

E’ una buona lampada che andrebbe venduta in coppia. Molto probabilmente ne acquisterò un’altra per aumentare la luce fuori casa ed illuminare tutto il percorso. Il prezzo è leggermente superiore rispetto ad altre marche concorrenti, ma il prodotto è di qualità e la luminosità emanata è molto buona.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

Luce con sensore di movimento Frostfire a 16LED

13,99
Luce con sensore di movimento Frostfire a 16LED
7.6666666666667

Qualità costruttiva

9/10

    Illuminazione

    8/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Buona illuminazione
        • Sensore efficiente

        Difetti

        • Pannello migliorabile