Lorenzo al padre “Ti devi vergognare”

Dichiarazioni shock del padre di Jorge Lorenzo, che definisce Marco Simoncelli “inadatto dal punto di vista mentale a correre a certi livelli”

Ecco quello che ha detto: “Simoncelli non era preparato da un punto di vista mentale per il mondo delle corse. Per correre a quei livelli devi allenare anche la mente. Inoltre era caduto in un modo simile già in diverse occasioni in passato”. Dichiarazioni forti, che sicuramente stonano proprio nel giorno in cui si sono celebrati i funerali di Marco Simoncelli. Lorenzo, ce lo giura chi lo ha visto a Coriano da vicino, è un ragazzo d’oro, emozionato e scioccato per quanto accaduto a Marco.

Lorenzo replica Le dichiarazioni di mio padre sono assolutamente fuori luogo, e mi vergogno di queste parole. Mi dissocio completamente, non sono d’accordo con quello che ha detto. Spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché purtroppo poteva accadere a chiunque di noi” – questo il commento del pilota che sfoga il suo pensiero sul suo profilo Twitter.