Lenti universali Aukey PL-A1

Miglioriamo la fotocamera del nostro smartphone

IMG_6594

Ti è mai capitato di tentare di scattare una foto ai piedi di uno spettacolare grattacielo e di scoprire con delusione che non entra tutto nell’inquadratura? O di provare ad immortalare i dettagli di un oggetto a distanza ravvicinata e di ottenere un’immagine tutta sfocata? Con queste lenti, tutto ciò è possibile!

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone con tutte le 3 lenti (Fisheye, Marco e Wide), un panno in microfibra, un sacchettino da trasporto e un piccolo foglio di istruzioni.

Le lenti si avvitano su una clip universale di plastica (piuttosto solida) che permette di adattare gli obiettivi aggiuntivi a moltissimi modelli di smartphone, nel mio caso testati su Nexus 5x.

Il vantaggio della clip universale rispetto alla maggior parte delle altre lenti magnetiche o adesive, è che si può applicare e rimuovere facilmente, senza intaccare il design del tuo smartphone.

Come vanno:

La lente Fisheye può catturare fino a 180° e non crea nessuna vignettatura durante lo scatto, come anche quella grandangolare, dove effettua fotografie molto ampie senza nessuna deformazione ai lati. La macro (la più utilizzata da me), scatteremo foto con dettagli mai visti, con uno zoom di 10x… Non riconoscerete più la vostra fotocamera dopo l’utilizzo!

Vi allego un paio di scatti dove potrete notare la qualità di essi, nell’utilizzo di tutti i giorni.

In Conclusione:
Sì, se ti piace scattare foto di paesaggi, edifici e piccoli oggetti ricchi di dettagli. In questi tre casi questi piccoli obiettivi supplementari ti permettono di ottenere risultati impensabili con il solo smartphone, ampliando la profondità di campo e mettendo a fuoco anche soggetti molto ravvicinati.

Sicuramente sono accessori utili, non solo per chi ama la fotografia e possiamo acquistarli ad un prezzo veramente economico.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Lenti universali Aukey PL-A1

10,99
Lenti universali Aukey PL-A1
8.3333333333333

Qualità Materiali

9/10

    Qualità scatti

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Lenti universali
        • Nessun effetto vignettatura

        Difetti

        • Nulla da rilevare