Lente Neewer effetto Fish Eye 0,21x

Sicuramente un accessorio non per professionisti

Come anticipato dal titolo, questo non è un obbiettivo ma una lente aggiuntiva da applicare alla propria reflex con un diametro di 58mm e con dei risultati soddisfacenti.

Il Prodotto:

Come confezione di vendita troviamo una semplice scatola di cartone, con l’obbiettivo all’interno di un sacchetto in simil pelle per il trasporto.

Una volta estratto, possiamo notare i materiali in metallo che lo possono rendere professionale e con una parte centrale in gomma per avere una miglior presa durante il montaggio. Ovviamente abbiamo i relativi tappi di protezione da ambe due le parti, con un’ottima filettatura per avvitarlo sul proprio obbiettivo. Al primo utilizzo noteremo vari “trucioli” sul filetto dell’obbiettivo ma potete stare tranquilli perché proviene dal tappo di protezione.

L’ho montato sulla mia reflex Canon EOS 1300D, abbinandolo perfettamente all’obbiettivo standard 18-55mm. L’effetto a occhio di pesce mi ha sempre incuriosito perché offrono un angolo di campo di 180° anche se il risultato finale, è un’immagine circolare. Per risolvere gli angoli neri, vi basterà lavorare la foto successivamente al PC oppure effettuare un leggero zoom fino a quando non scompaiono e ovviamente ai lati si noterà comunque la classica curvatura sferica.

Il risultato finale è anche buono, adatto per chi vuole effettuare foto ampie ma con scatti non proprio nitidi ai lati e leggermente sfuocati. Ovviamente potete trovare i miei scatti in allegato per farvi un’idea.

In Conclusione:

Sicuramente un fotografo professionista non acquisterà mai un prodotto del genere e punterà su obbiettivi veri e propri con un costo molto ma molto superiore. Questo grandangolare ha un prezzo di 41€ dove per acquistare un obbiettivo “base” bisogna spendere almeno 4 volte tanto. Comunque è una spesa abbordabile per chi vuole giocherellare e imparare ad effettuare i primi scatti con un’eccezionale campo di visione.

Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattarmi.

Lente Neewer effetto Fish Eye per Canon

41,04
Lente Neewer effetto Fish Eye per Canon
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Resa Finale

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Foto ampie a 180°
          • Montaggio semplice
          • Buona costruzione

          Difetti

          • Scatti sfuocati ai lati
          • Utilizzo non professionale