Lampada Aukey Aura RGB

Una lampada che lascia senza parole! (Mod.LT-ST37)

Sarà una lampada un po’ ingombrante però vi lascerà a bocca aperta ad ogni accensione. Perfettamente personalizzabile a proprio piacimento direttamente con il telecomando…

La Lampada:

La mega confezione di cartone, comprende la mega lampada con il telecomando, alimentatore da 12W ed un piccolo manuale. Come vi dicevo, le dimensioni sono onerose di 35,3x32x12cm e con un peso di 700g ben bilanciati.

La lampada ha una forma ad anello, con un design moderno e una costruzione in plastica ben solida con base in alluminio; dico questo perché l’ho trasportata spesso e un po’ maltrattata, senza riscontrare alcun problema. L’anello è composto da 72 LED (SMD5050), con una temperatura colore fissa di 3000K (quindi non alterabile) ed il produttore garantisce una durata di oltre 35000 ore di funzionamento.

E’ possibile comandarla solamente con il telecomando e oltre a spegnerla ed accenderla a distanza, è possibile scegliere il colore preferito, cambiare effetti, diminuire la velocità della dissolvenza, regolare la luminosità, effetti scelti a random e salvare la modalità preferita. In poche parole si possono scegliere tra 16 effetti personalizzati, 4 diverse luminosità e 4 velocità differenti.

Nell’uso:

Tutt’ora la sto utilizzando in salotto, sfruttandola in ogni occasione anche semplicemente durante la registrazione di uno dei miei video, visto che la luce emanata è molto ampia. Tutte le varie colorazioni sono un surplus perché solitamente uso la luce bianca però l’anello con tutti i colori che si rincorrono, sono veramente una figata!!

Il telecomando funziona perfettamente anche a distanza visto che non lavora tramite gli infrarossi e non perde un colpo neanche tra una stanza e l’altra. Pensate che la utilizzo anche con l’assistente vocale Alexa tramite un aggeggino della Broadlink e questo ve ne parlerò prossimamente in un video dedicato. :)
Bellissima la luce soffusa per creare un ambiente rilassante, creare anche una sottospecie di cromoterapia, personalizzabile in base alla stanza e una qualità complessiva eccezionale.

In Conclusione:

A me piace un sacco e soprattutto arricchisce la propria abitazione e anche gli scatti effettuati, utilizzandolo come accessorio multiuso. Cosa non amo? L’obbligo di utilizzare il telecomando e potevano almeno mettere un semplice tasto di accensione/spegnimento. Ho notato anche un difetto fastidioso e “scoperto” per caso: quando salta la corrente e una volta ridata, automaticamente si accende e questa cosa può essere un gran problema se si è fuori casa.

Bene, dopo avervi detto tutti i pregi e difetti, il prezzo di vendita al momento è di 50€ circa, dove sono sicuro che nel giro di qualche settimana scenderà sotto ai 40€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Lampada Aukey Aura RGB

49,99
Lampada Aukey Aura RGB
7.7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Funzionalità

      9/10

        Illuminazione

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Buona illuminazione in stanza medio-piccola
            • Tante variazioni di colore
            • Telecomando funziona a qualsiasi distanza

            Difetti

            • Temperatura colore fissa
            • Utilizzo solo con telecomando
            • Si accende al collegamento del cavo