KSCAT Nice 2 – Cuffie a conduzione ossea

Non volete isolarvi dal resto del mondo? Con queste cuffie è possibile

IMG_20160817_120911

C’è chi gli auricolari proprio non li sopporta e chi non li usa perché non può isolarsi dall’ambiente circostante. Ad esempio quando si fa sport per strada, e alla guida di un’auto o di uno scooter, chi lo sente altrimenti il clacson o una sirena di un’ambulanza?

Il Prodotto:
Arriva in una confezione elegante dove all’interno troviamo un cavo Micro USB – USB per la ricarica, 2 tappi per orecchie se vogliamo isolarci dal mondo e un manuale in inglese.

Sull’arco troviamo la porta di ricarica, lo switch di accensione, controlli del volume o il cambio traccia se premuti a lungo e invece dalla parte opposta a portata di mano troviamo il tasto per mettere in pausa una canzone e uno per rispondere alle chiamate.

Dispone della tecnologia Bluetooth 3.0 che consente un ampio raggio di trasmissione intorno ai 10 metri. La batteria integrata da 260mAh, consente di riprodurre musica per 6 ore consecutive ed in standby (come sottolinea la casa produttrice) ben 10 giorni.

Superata la diffidenza iniziale, basta qualche istante per capire come indossare al meglio la cuffietta. L’oggetto è leggero ed ergonomico e si adatta facilmente al capo. Abbiamo anche una cinghietta posteriore per adattare al meglio la cuffia con la forma della testa.

Il Funzionamento ed il suono:
Il suono a conduzione ossea si trasmette all’orecchio interno attraverso le ossa del cranio. Il trasduttore elettromeccanico (auricolare) a condizione ossea è posizionato sulla tempia e sulla guancia e converte i segnali elettrici in vibrazioni meccaniche per trasmettere il suono all’orecchio interno attraverso le ossa del cranio. Così abbiamo l’orecchio libero e manteniamo la concentrazione anche sull’ambiente circostante.

L’accoppiamento con il telefono è molto semplice, una volta accese, il LED lampeggerà Rosso-Blu indicando che sono pronte all’associazione. Selezioniamo sul nostro Smartphone “NICE 2” e adesso saremo pronti ad utilizzarle in qualsiasi ambito.

Il suono riprodotto è molto particolare, all’inizio sembra quasi percepire un leggero solletico sulla tempia ma dopo un paio di minuti di ascolto, ci si farà l’abitudine. Ovviamente non parliamo di una qualità del suono eccezionale ma sentiremo anche dei bassi ben pronunciati.

Abbiamo la possibilità di effettuare chiamate, oltre ad ascoltare musica ed il microfono integrato isola la nostra voce, parlando normalmente con il nostro interlocutore, ci sentirà discretamente.

In Conclusione:
Una novità tecnologica non da poco e con una qualità di materiali ottima, rendono queste cuffie speciali e uniche. Se il vostro obiettivo principale è ascoltare musica in sicurezza, allora dovreste davvero considerare l’ipotesi di acquistare una cuffia a conduzione ossea e spendendo qualche soldino in più rispetto ad un auricolare standard.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Cuffia KSCAT Nice 2

59,99
Cuffia KSCAT Nice 2
8.125

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Conduzione ossea
          • Ottima batteria

          Difetti

          • Dovremo farci l'abitudine
          • Scomode per chi porta gli occhiali