KIT Empire Gaming Drak Fury

Adatto per i veri “RGB Lovers” 😁

E’ proprio così, se amate tutto questo RGB, questo è un KIT che fa per voi anche perché ha un prezzo accattivante con buone prestazioni. Tutto molto economico e non per i veri gamers…

Empire Gaming Drak Fury:

La confezione è sempre più grande! Quasi il doppio rispetto all’ultima tastiera Stardust, anche perché qui è presente il mouse ed il manuale utente.

Entrambi i prodotti non necessitano di alcun driver aggiuntivo e nemmeno un software per poter personalizzare animazioni o quant’altro. Poco male perché è possibile modificare colori e personalizzazioni direttamente con i tasti specifici, almeno per quanto riguarda la tastiera.

La Tastiera Fury OE-KM-200:

Che design! Non so bene il perché ma sono rimasto stupito dal design e dalla costruzione in generale, con un misto plastica e metallo sulla base. Guardate bene le foto per farvi un’idea perché la parte metallica così spigolosa è veramente wow! Nella parte alta è presente uno “scomparto” per poterci inserire lo smartphone in verticale e supporta fino ad una larghezza di 9,4cm

Le dimensioni sono di 47,8×18,2×2,7cm con un cavo intrecciato USB da 1,5m.

Ci sono le classiche scorciatoie multimediali nei tasti funzione, 9 modalità di illuminazione differenti (di cui una personalizzabile) e la retroilluminazione è a “doppia zona” come lo chiama il produttore, così per avere una luce più diffusa oltre sotto al tasto stesso. Per accendere/spegnere l’illuminazione c’è il tasto apposito con il logo di Empire Gaming + FN poi PG Up e Down per regolare l’intensità e FN + tasti numerici per cambiare le modalità. Presente anche il Winlock per bloccare il tasto windows, utilissimo nelle sessione di gaming.

Purtroppo non è meccanica (per l’esattezza semi-meccanica) anche se i tasti restituiscono un ottimo feedback, molto silenziosi e percepiscono il comando molto rapidamente ed a volte anche troppo! Soprattutto la barra spaziatrice che saltuariamente invia 2 volte lo stesso comando (se non siete rapidissimi nella digitazione). Nessun problema di Anti-Ghosting, rileva fino a 19 tasti contemporaneamente.

Il Mouse Drak OE-MO-KM200:

Il mouse, a differenza della tastiera, non ha nulla di così eclatante ma lo reputo un mouse normale senza grosse qualità. Una costruzione in plastica opaca sopra ed invece lucida ai lati, con almeno una bellissima rotella in metallo zigrinata che regala un ottimo grip.

Le dimensioni sono di 13,2×8,5×4,3, con 7 tasti a disposizione per l’utente ed un sensore regolabile da 1200 a 3200DPI. Premendo il tasto apposito è possibile cambiare fino a 11 modalità differenti di illuminazione RGB, creando un bellissimo effetto su questo drago disegnato al centro.

Non sono presenti pesi aggiuntivi e nel complesso è veramente troppo leggero rispetto ai miei gusti dove diminuisce la precisione durante i piccoli movimenti. Assente un software aggiuntivo.

In Conclusione:

Alti e bassi con questo kit perché la tastiera mi ha veramente stupito ed invece il mouse l’ho trovato nella media, senza avere grosse potenzialità. Per carità, il sensore adoperato è precisissimo però nel complesso troppo plasticoso e tanto leggero che faccio fatica ad abituarmi nelle sessioni di gaming quando serve un po’ più di precisione.

Ricordo a voi (anche a me), che è un set mouse/tastiera economico e quindi non devono esserci grosse aspettative e si possono acquistare ad un prezzo di 46€ circa al momento. La tastiera è promossa a pieni voti anche se è “solamente” semi-meccanica e come detto in precedenza può capitare che la barra spaziatrice rilevi una doppia pressione se troppo lenti nella digitazione e mouse sufficiente se si hanno poche pretese.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

KIT Empire Gaming Drak Fury

45,99
KIT Empire Gaming Drak Fury
7.6

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Personalizzazioni

      7/10

        Efficienza

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Buona base per gamer
            • Tastiera con rivestimento metallico
            • Illuminazione RGB doppia zona
            • Tastiera semi-meccanica
            • Mouse preciso e bel design

            Difetti

            • Nessun software
            • Mouse plasticoso e leggero
            • Doppia digitazione con barra spaziatrice