Jailbreak iPhone 5: Ultime novità…

Una cosa è certa: il jailbreak dell’iPhone 5 non sarà così semplice come si era ipotizzato

Nella giornata di ieri l’hacker Planetbeing ha dato nuove speranza ai possessori di un iPhone 5. Planetbeing ha infatti comunicato di essere riuscito ad eseguire un jailbreak tethered completo sul nuovissimo iPhone; si tratta di un importante step che dovrebbe portare, in futuro, alla conversione di questo jailbreak da tethered in untethered.

Ma c’è un problema: questo jailbreak può essere eseguito solo tramite l’esecuzione di determinati comandi tramite un account da sviluppatori e per questo non potrà essere rilasciato al pubblico.

Si tratta di un jailbreak tethered quasi completo al momento, ma molto probabilmente non verrà mai rilasciato per due semplici motivi: il Dev-Team e il Chronic-Dev Team rilasciano solitamente i tool per il jailbreak solo quando questo può essere eseguito (untethered) su tutti i dispositivi e soprattutto, in questo caso, sarebbe richiesto un account sviluppatore per l’esecuzione del jailbreak stesso.

Nonostante ci siano buone notizie, quindi, per il momento ci sarà ancora da attendere un po’ prima che il jailbreak untethered dell’iPhone 5 e di iOS 6 possa essere rilasciato pubblicamente dagli hacker attualmente al lavoro su questa modifica.

FONTE