iPhone 5: Nuovo Concept 3D [VIDEO]

A pochi giorni dall’evento ufficiale Apple, continuano a susseguirsi nuovi concept e rumors sul prossimo iPhone 5

Questo lavoro è frutto del bravissimo designer Sam Beckett, per il quale l’iPhone 5 avrebbe un design unibody, con le antenne posizionate nella parte superiore ed inferiore dello smartphone, più sottile del 22% e più alto di 9 millimetri rispetto all’iPhone 4S.

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

l dispositivo inoltre, sarebbe dotato di uno scanner di impronte digitali di 8×2 millimetri, con capacità di scansione fino a 500ppi. L’ispirazione per questa caratteristica piuttosto insolita potrebbe provenire da un’azienda di biometrica, la Authentec, a cui Apple si era interessata nel mese di Agosto.

Tale scanner potrebbe essere posizionato nel tasto Home, in modo da rendere più sicuro non solo lo sblocco del dispositivo, ma anche l’interazione con esso in qualsiasi schermata del sistema.

Per quanto riguarda lo schermo, Sam ipotizza il display da 4 pollici, avente una risoluzione di 640×1136 pixel a 326ppi, più grande del 18% rispetto a quello montato sull’iPhone 4S.

I miglioramenti hardware riguarderebbero invece il processore A6, 1GB di RAM, tagli di memoria da 32, 64 e 128GB, una fotocamera frontale con capacità di registrazione a 720p e connettività 4G.

A completare la dotazione hardware dello smartphone, il nuovo connettore mini-Dock a 9 pin, largo esattamente la metà dell’attuale e dotato della nuova connettività USB 3.0. Per quanto riguarda la parte telefonica, il nuovo iPhone utilizzerebbe le vociferate nano-SIM, più piccole rispetto alle attuali micro-SIM del 40%.

FONTE