iPhone 4s: in dettaglio!

Apple ha presentato oggi iPhone 4S

Rispetto al precedente modello, è stato arricchito da  nuove funzioni tra cui il chip A5 dual-core di Apple per prestazioni ultraveloci e grafica 7 volte più potente, una nuovissima fotocamera con ottica evoluta, registrazione video full HD con risoluzione di 1080p e Siri, l’assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto, basta chiedere.

La novità più importante dell’iPhone 4S è Siri, un assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto, basta chiedere. Siri capisce il contesto, così l’utente può parlare in maniera del tutto naturale. Se per esempio gli chiedi “Mi servirà l’ombrello questo weekend?”, Siri capisce che ti interessano le previsioni meteo. Siri sa anche come usare le informazioni personali dell’utente: se gli dici “Ricordami di chiamare mamma quando arrivo a casa”, Siri trova la voce “mamma” nella rubrica; oppure puoi chiedere a Siri “Com’è il traffico qui?” e lui capirà cosa intendi per “qui” semplicemente basandosi sulla tua posizione attuale.

iPhone 4S ha una nuovissima fotocamera con l’ottica più evoluta mai vista su un cellulare. Il sensore da 8 megapixel ha il 60% di pixel in più, così si possono scattare foto di qualità eccellente con ancor più dettagli di prima.

iPhone 4S ora può registrare video full HD con risoluzione di 1080p, e con la nuova funzione di stabilizzazione delle immagini, i video sono più dettagliati e fluidi che mai.

iPhone 4S ha lo stesso design in vetro e acciaio del 4, ma all’interno è stato completamente riprogettato. Il chip A5 dual-core di Apple sprigiona una potenza di elaborazione doppia e una grafica fino a sette volte più veloce dell’iPhone 4, pur mantenendo un’autonomia ottima della batteria!

E per sfruttare il design in acciaio inossidabile e la doppia antenna dell’iPhone 4, l’iPhone 4S è il primo telefono a passare da un’antenna all’altra per inviare e ricevere. iPhone 4S supporta ora velocità doppie in download con HSDPA fino a 14,4Mbps. L’iPhone 4S sarà commercializzato in Italia a partire dal 28 ottobre.

FONTE