IP Camera FancyTech 720p

Sorveglianza attiva giorno e notte

Se siete in procinto di acquistare una telecamera da interno, vi consiglio di dare un’occhiata a questa FancyTech, piccolina, semplice da configurare e una registrazione… Cryptata!!

Il Prodotto:

Tra gli accessori in dotazione troviamo la basetta con relative viti, cavo di alimentazione Micro USB da 1 metro e mezzo ed il manuale utente. Le dimensioni sono piuttosto ridotte e senza base ha un’altezza di 81mm e 43mm di larghezza, con un’impugnatura sul fondo in plastica gommata.

Il sensore anteriore HD che registra fino a 720P, ha un angolo di visione di 180° e dotato anche di 4 LED infrarossi per una visione notturna, un po’ più in basso il microfono ed i vari LED di funzionamento. Sul lato destro lo slot Micro SD (sto utilizzando una memory classe 10 da 32GB) ed a sinistra l’entrata Micro USB con il tasto per la rimozione della basetta. Sul retro oltre all’altoparlante, c’è l’incastro per la base ed è possibile regolare la direzione preferita.

Le Funzioni:

Scaricata l’applicazione sul proprio smartphone Android o Apple “Clever Dog”, vi dovrete registrare e una volta fatto potrete utilizzare i vostri dati d’accesso fino a 5 smartphone ma telecamera visionabile con un dispositivo alla volta. Aggiunta la camera e inserito la password WiFi della propria connessione, sarà pronta per l’uso.

Le configurazioni manuali non sono tantissime e la funzione più importante è il rilevatore di movimento, impostando una sensibilità e attivare le notifiche in determinati orari. È anche possibile registrare 24 ore su 24 e automaticamente cancellerà i file meno recenti. Il tutto ben visionabile su uno storico degli eventi, con foto e video al rilevamento del movimento.

Durante lo streaming è possibile scattare foto, oppure sfruttare l’audio bidirezionale e parlare alla nostra abitazione anche dall’esterno.

 

 

Come Va:

La telecamera scatta foto ad una risoluzione di 720×576 e video a 720p a 15FPS. La qualità video è buona, non proprio eccezionale ma dobbiamo pensare che non è Full HD e comunque pienamente visibile in mobilità in caso di malviventi nella propria abitazione oppure per tenere sotto controllo la cameretta del figlio. Automaticamente passerà nella modalità notturna appena rileverà scarsa luminosità e si avrà una visibilità ottimo fino a 5-6 metri.

Ho voluto collegare la memory con tutte le mie registrazioni nel PC ma a sorpresa ho notato un formato sconosciuto di formattazione e quindi inutilizzabile sul computer. Quindi ho voluto scaricare l’applicazione per Windows ma oltre a controllare pienamente la camera e riguardare i contenuti in remoto, non mi fa scaricare i dati… Purtroppo!

E qui si notano le difficoltà per questa ip cam, infatti oltre a non poter scaricare le registrazioni, la riproduzione video non è pienamente fluida e infatti si confermano i 15FPS, con video non scattosi ma completamente rallentati (non sapete quanto ridere nel riguardarli).

In Conclusione:

Una normalissima telecamera che può essere utilizzata in qualsiasi stanza nella propria abitazione e visionabile in diretta dallo smartphone e attivando il sensore di movimento riceverete direttamente una notifica con foto e video. Al momento il prezzo di vendita è di 30€ ed a questa cifra si può trovare qualche camera con risoluzioni migliori e soprattutto quelle motorizzate che sono le più acquistate in questo periodo. Nessun problema riguardante l’applicazione che è ben fatta e con funzioni semplici e intuitive.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

IP Camera FancyTech 720p

29,99
IP Camera FancyTech 720p
7.3

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Qualità Video

      7/10

        Praticità

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • App configurabile a 360°
            • Comunicazione bidirezionale
            • Buona visibilità al buio
            • Collegamento anche fuori casa
            • Compatta e

            Difetti

            • Video impossibili da scaricare
            • Solo 15 FPS