Inverter Aukey da 200W PA-V39

Un convertitore di corrente per auto e camper

Chi passa molto tempo in strada sicuramente utilizzerà i classici caricatori da 12V ma se volessimo ricaricare il notebook ed utilizzare la classica presa di casa? Questo prodotto risolverà questo problema!

Il Prodotto:

La confezione in cartone è molto minimal perché accoglie l’inverter insieme al cavo d’alimentazione da 50cm ed il manuale utente.

La costruzione è molto solida, con una base in metallo e una fascia in gomma centrale antiscivolo. Le dimensioni sono di 15x9x85cm e quindi si incastra perfettamente nel porta bicchieri classici delle automobili e ha un peso di 330g.

Nella parte superiore troviamo uno sportellino ad incastro che nasconde 2 porte USB di ricarica che riescono ad erogare 3,4A singolarmente e invece 2,4A se utilizzate in contemporanea; un’altra porta accendisigari da 12V se si vuole collegare un altro adattatore e più in basso l’uscita di corrente per la presa normale (sia collegamento europeo che americano da come potete vedere dalle foto). Per avviare la ricarica basterà premere il tasto accensione posto sotto alle USB e successivamente si avvierà la ventola sul fondo per dissipare al meglio il calore e comparirà un LED verde sul bordo in alto per indicare il perfetto funzionamento.

Come Va:

All’inizio ero un po’ scettico nell’utilizzo di questi inverter e invece devo ricredermi perché possono risultare veramente utili se adoperati con cura. Inutile parlarvi delle porte USB che funzionano alla perfezione come i normali carica da muro e stessa cosa l’altra porta accendisigari.

Per quanto riguarda la porta da 230V è veramente efficiente anche perché ho acquistato questo adattatore per un unico scopo… Ricaricare il mio notebook Xiaomi Air 13,3”! Contando che ha bisogno di 40-50W, la ricarica avviene come il caricatore originale anche come tempistiche e senza mai trovarlo a temperature elevate. Oltre a ricaricare il laptop ho potuto collegarci anche lo smartphone ed a sorpresa tutto funziona alla grande!

Il mio consiglio è quello di non sovraccaricare la batteria dell’auto e se pensate di caricare dispositivi molto energivori, controllate la capacità della batteria e la potenza nominale dell’alternatore perché a lungo andare potrebbe rovinarsi. Altra cosa, utilizzate questo inverter quando l’auto è accesa per evitare un consumo immediato della batteria. ;)

In Conclusione:

Un dispositivo che mi ha rivoluzionato la vita e durante i viaggi lunghi ricarico il mio notebook in libertà senza avere il pensiero di abilitare determinati risparmi energetici. Le connessioni a disposizione sono molteplici e ovviamente il dispositivo è piuttosto ingombrante rispetto agli adattatori classici per accendisigari.

Il prezzo è molto conveniente ed è di 32€ circa, dove l’ho trovato spesso ad un costo scontato di 25€. Sicuramente se siete in possesso di un camper o di una barca, questo accessorio dovete averlo assolutamente e per chi fa viaggi lunghi anche in auto, può risultare indispensabile per tutti i dispositivi tecnologici che utilizziamo quotidianamente.

Bene, ci manca solo di collegarci un asciugacapelli!! Non fatelo, mi raccomando! :D :D

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Inverter Aukey PA-V39

33,42
Inverter Aukey PA-V39
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      9/10

        Praticità

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Viaggi senza pensieri
            • Ideale per il camper
            • Tante connettività disponibili
            • Ricarica anche notebook
            • Dichiarati fino a 200W

            Difetti

            • Ingombrante