Hub USB Type-C Iczi IZEC-A79

Un super moltiplicatore di porte a basso costo

Nei nuovi notebook le porte USB scarseggiano sempre più e l’unica soluzione è di acquistare un Hub USB per ampliarle, sfruttando la nuovissima porta di tipo C.

Il Prodotto:

Lo ritroviamo all’interno di un cartoncino, insieme all’alimentazione con cavo proprietario ed il manuale di istruzioni. E’ completamente in plastica, compatto e leggero con dimensioni di 11,6×4,2×1,45cm, un peso di 50g ed un cavetto che andremo a collegare al PC di 15cm.

Sulla parte anteriore abbiamo 4 porte USB e sul retro altre 3 porte, tutte USB 3.0 ed a fianco l’entrata di alimentazione. Sulla parte superiore, oltre al logo centrale, il LED blu di funzionamento.

Queste ben 7 porte USB, supportano senza problemi anche le versioni precedenti ed invece i possessori di USB 3.0 possono arrivare ad una velocità di trasferimento di 5Gbps.

La mia prova:

Lo sto utilizzando sul mio Notebook Asus, risparmiando le poche USB a disposizione, che nel mio caso sono 2, collegandoci svariate chiavette, mouse e qualsiasi cosa vogliamo. Ho detto proprio bene, qualsiasi cosa, perché è consigliabile un consumo fino ad un massimo di 900mA e quindi superata questa soglia, si noterà un’instabilità nel collegamento. In soccorso ci viene il suo alimentatore da 4A, così potremo superare tale soglia e collegarci anche i dispositivi più energivori, come 7 Hard Disk esterni autoalimentati.

Posso dire che collegando 4-5 pendrive e trasferendo file tra loro, non ho mai avuto nessun problema e senza l’ausilio dell’alimentatore. Se collegheremo anche solo 2 Hard Disk, è consigliabile collegarci la corrente. Tutto sommato, con e senza alimentazione, la temperatura erogata è buona, trovandolo solamente tiepido.

In Conclusione:

Un moltiplicatore di porte semplice sia come costruzione che come collegamento ed infatti è sufficiente collegarlo e verrà riconosciuto tranquillamente da qualsiasi sistema operativo. Come estetica non ricorda quella dei Mac ed infatti si adatta molto di più al mio portatile con un’estetica standard Asus.

Sicuramente il prezzo di 20€ è molto competitivo e difficilmente si troveranno altri dispositivi come questo con 7 porte USB a disposizione ed un alimentatore per poter collegarci qualsiasi device, senza avere un calo di prestazioni.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi tranquillamente.

Hub USB Type-C Iczi IZEC-A79

19,99
Hub USB Type-C Iczi IZEC-A79
7.625

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • 7 porte USB 3.0
          • Alimentazione aggiuntiva
          • Trasportabilità

          Difetti

          • Molto plasticoso