Dash Cam Aukey Low-Budget

Una telecamera per auto a basso costo (Mod. DRA1)

Aukey produce ottimi prodotti per tutte le tasche e questa Dash Cam è accessibile a tutti e con una buona qualità di registrazione…

Dash Cam Aukey DRA1:

La confezione di vendita è compatta, almeno esteticamente perché contiene veramente tanti accessori tra cui l’alimentatore da collegare all’accendisigari con cavo da 4 metri Mini USB, supporto a ventosa o adesivo, due adesivi 3M di scorta, 6 clip per nascondere il cavo ed il manuale d’uso.

Le dimensioni sono contenute e sono di 80x50x31mm ed è anche leggerissima visto che la costruzione è in plastica. Lo schermo montato è un LCD da 2,7” sempre ben visibile in qualsiasi condizione e per interagire con le funzioni, ci sono 4 tasti sotto allo schermo. Sulla parte superiore è presente la porta Mini USB, l’incastro per il supporto da collegare al vetro ed a fianco il Jack per collegarci un GPS esterno (non presente in dotazione). A lato lo slot MicroSD dove sto utilizzando una memory da 64GB SanDisk classe 10. Davanti c’è un piccolo microfono con un indicatore di stato.

Le Funzioni:

Il sensore montato è da 2MP e registra in 1080p a 30FPS oppure 720p a 60FPS (consiglio di rimanere in Full HD), con un’apertura f/2.4 e un angolo di visione di 140°.

Per funzionare basta collegarci un qualsiasi adattatore da 1A se non volete utilizzare l’alimentatore in dotazione. Le impostazioni a disposizione non sono tantissime se non le classiche come regolare la sensibilità dell’accelerometro ed il rilevatore di movimento (una sorta di parking mode ma necessita di un’alimentazione). Il produttore sottolinea la resistenza al freddo fino a -30° e al caldo fino a 75°; dettaglio poco interessante ma comunque non trascurabile.

Come Va:

Una volta accesa l’automobile, la Dash Cam si avvia in 5-6 secondi, quindi non rapidissima rispetto ad altre telecamere provate. La qualità video è buona ed in Full HD in diurna i dettagli sono buoni con un video molto fluido. Prendendo come esempio la targa dell’auto che ci precede, si riuscirà a vedere ad una distanza di 7-8 metri massimo. In notturna c’è tantissimo rumore video e viene ridotto parecchio grazie ai fanali dell’auto e la visibilità nel complesso non è male. Diciamo che la qualità è come le Action Cam economiche Full HD da 30/40€. ;)

Il grandangolo è sufficiente per coprire il parabrezza (giusto giusto perché altre dash cam arrivano anche a 170° e questa solo a 140°). Infine i video registrati hanno un peso di 903MB ogni 10 minuti di registrazione, quindi fate i vostri calcoli per acquistare una memory card adeguata.
L’audio registrato è buono, nulla di eccezionale ma si percepisce perfettamente il parlato. Peccato per l’assenza di una piccola batteria integrata che poteva dare quella sicurezza in più quando l’auto veniva lasciata incustodita.

In Conclusione:

Una Dash Cam economica con caratteristiche molto simili alla YI Compact testata tempo fa e addirittura con lo stesso prezzo di 44€ circa. Buona qualità video, registrazione d’emergenza in caso d’urto (automaticamente il video viene bloccato e non sovrascritto) e funzioni semplici da impostare.

Se cercate una telecamera con un ottimo rapporto qualità/prezzo, questa fa per voi; anche se sinceramente non serve avere funzionalità aggiuntive nelle registrazioni in automobile…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Dash Cam Aukey DRA1

44,99
Dash Cam Aukey DRA1
7.2

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    9/10

      Qualità Video

      7/10

        Qualità Audio

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Full HD a 140°
            • Accessori infiniti
            • Schermo ben visibile 2,7”
            • Rilevatore di movimento

            Difetti

            • Nessuna funzione aggiuntiva
            • Batteria assente
            • Accensione non rapida
            • Cavo ancora Mini USB