Cuffie Over-Ear Bluedio F2 (Faith)

Comode, utilizzabili ovunque e buon audio

Con un design semplice e molto più moderne e alla moda del modello precedente, Bluedio ha presentato le nuove Faith, arrivando alla seconda edizione.

Il Prodotto:

Come sempre Bluedio pensa alla confezione e i suoi accessori, con una custodia rigida per poter riporre le cuffie in viaggio, un’altra custodia piccola con all’interno il cavo di ricarica di nuova generazione Tipo C – USB, cavo AUX sempre Tipo C ma questa volta Jack da 3,5mm ed il manuale utente.

Il design è molto semplice, con dei padiglioni ovali che possono essere ruotati su se stessi, con un diametro dei drivers di 57mm. Sul retro della cuffia, troviamo un foro che servirà per la fuoriuscita dell’aria e con questa tecnologia Bluedio Vector Flow, riuscirà a ricreare un suono ancora più avvolgente, soprattutto durante l’utilizzo all’aperto. Come connettività senza fili, troviamo la versione Bluetooth 4.2 con un ottimo risparmio energetico e quindi un’autonomia superiore alle 15 ore.

Sul padiglione sinistro abbiamo tutti i comandi e spicca il tasto ANC per la riduzione del rumore, con relativo indicatore LED di funzionamento. Sui lati il controllo volume o cambio traccia e sul fondo il microfono e il connettore Type-C. L’archetto può essere regolato a proprio piacimento a scatto e potremo notare la scritta FAITH sulla parte posteriore.

L’Utilizzo:

Appena collegate con lo smartphone o anche direttamente al PC con il cavo, ho voluto testare la qualità della riduzione del rumore e direi che funziona! Se non abbiamo nulla in riproduzione, sentiremo proprio un leggero fruscio e in base ai rumori esterni, regolerà questo fruscio per annullarli. Ovviamente se avremo la batteria scarica, non potremo attivare questa funzionalità anche se collegate con il cavo. Questa tecnologia è utile in molte situazioni ma dovremo accettare qualche compromesso, riducendo “drasticamente” le frequenze basse ma migliorando l’ascolto delle frequenze alte sembrando molto più cristalline.

Indossate sono comode anche dopo un paio d’ore, con un archetto morbido e dei padiglioni imbottiti ben avvolgenti anche se ovali. All’esterno si sente parecchio e quindi fate attenzione a non disturbare chi vi circonda!

Il Bluetooth è stabile fino a 10 metri circa di distanza e con una durata della batteria eccellente.

In Conclusione:

Tutto sommato sono cuffie equilibrate, senza avere delle frequenze basse accentuate come le Beats per esempio. Utilizzandole soprattutto al PC, non sento il bisogno di attivare l’ANC e questo significa che l’isolamento è già buono senza l’intervento del sistema elettronico.

Per 67 euro (prezzo attuale), acquisterete un paio di cuffie da utilizzare ovunque: con lo smartphone senza fili potrete rispondere anche alle telefonate con un microfono che percepisce decentemente la voce e invece nell’utilizzo casalingo si potrà utilizzare il cavo.

Finalmente qualche produttore che introduce il collegamento di Tipo C anche sulle cuffie! Dovrebbe essere un connettore universale per qualsiasi dispositivo elettronico! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Over-Ear Bluedio F2 (Faith)

66,99
Cuffie Over-Ear Bluedio F2 (Faith)
8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Audio

      8/10

        Comodità

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Riduzione del rumore
            • Collegamento Type-C
            • Tecnologia Vector Flow
            • Comode e utilizzabili ovunque

            Difetti

            • Bassi timidi