Cuffie In-Ear Jayfi JA40

Un prodotto normale dal costo elevato

Sono buone cuffie belle esteticamente ma sicuramente si poteva fare di meglio ad un costo superiore ai 20€…

Il Prodotto:

Arriva in una bellissima confezione, insieme ad un piccolo sacchetto per il trasporto, i vari adattatori di dimensioni diverse ed il manuale utente.

La costruzione è completamente in metallo per evitare che si rovini nel tempo e con un altoparlante interno da 9,2mm. Come avrete notato anche dalle foto, purtroppo non hanno la connettività bluetooth ma hanno ancora il buon vecchio Jack da 3,5mm, dotato anche di un piccolo tappino che protegge il connettore.

Sul cavo c’è un unico tasto per il controllo multimediale, quindi potremo avviare o interrompere una canzone, rispondere ad una telefonata (visto che ha il microfono integrato) e cambiare traccia premendo 2 volte velocemente e per tornare indietro, premere 3 volte.

Come Sono:

Una volta indossate e montato l’adattatore giusto per il proprio orecchio, l’indossabilità è sicuramente ottima, rimanendo ben salde e senza pericolo di caduta, anche se ultimamente sono abituato a cuffie bluetooth e quindi senza questo filo ingombrante. L’audio riprodotto non stupisce però, con frequenze nella media e dei bassi che si fanno sentire leggermente ma senza esagerare. Stessa cosa anche il volume, abbastanza alto ma nella media, con un ottimo isolamento dai rumori esterni durante la riproduzione musicale.

Il microfono è ottimo e il nostro interlocutore ci sentirà alla perfezione anche all’esterno, grazie anche al microfono posto piuttosto in alto, vicino al controllo multimediale. Peccato anche per l’assenza della regolazione del volume che dovremo agire direttamente dal proprio smartphone o dispositivo collegato.

In Conclusione:

Sicuramente sono cuffie nella media, senza entusiasmare e con un prezzo superiore alla concorrenza. Per ora darei un voto di 3 su 5 che passerà massimo a 4, quando il prezzo calerà sotto ai 20€.

Sono belle esteticamente, funzionano sufficientemente bene e con un’ottima dotazione di accessori ma ormai tutti i produttori si stanno spostando su soluzioni senza fili Bluetooth e ormai il jack sta diventando solo un vecchio ricordo…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie In-Ear Jayfi JA40

26,99
Cuffie In-Ear Jayfi JA40
7.75

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Qualità audio

      7/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Ottimi materiali
          • Microfono
          • Isolamento esterno

          Difetti

          • Audio senza pretese
          • Controlli multimediali
          • Prezzo