Cuffie da Gaming TaoTronics TT-EP005

Per chi non ha pretese o per il giovane gamer con budget limitato

Queste sono cuffie davvero economiche con tutte le carte in regola per iniziare a intraprendere il mondo del gaming per poi passare a modelli più costosi…

Il Prodotto:

Partendo dal contenuto della confezione, troviamo il minimo indispensabile e quindi un solo adattatore per unire i 2 cavi e renderle compatibili con Xbox One e PS4 e un manuale utente.

La qualità costruttiva è ben fatta, anche se è soprattutto in plastica, la sensazione è quella di avere tra le mani un prodotto solido e senza scricchiolii se strapazzata. Visto che è un prodotto gaming, avrete notato i padiglioni da 50mm che riescono ad avvolgere perfettamente l’orecchio e sulla parte esterna il logo TaoTronics che pulsa con 7 colori differenti una volta collegato alla porta USB. Il padiglione sinistro ha un cavo piuttosto lungo e resistente di 2,3 metri che tende a sbilanciare la cuffia se non lo si posiziona perfettamente. Sempre a sinistra troviamo un microfono nascosto regolabile solamente in altezza, senza possibilità di avvicinarlo alla bocca. Sul retro la rotellina del volume

Sulla parte superiore troviamo l’archetto con una sorta di fascia che si regola automaticamente in base alla dimensione della propria testa.

Come Vanno:

Appena indossate restituiscono un’ottima ergonomia e vi stupiranno per quanto riescono ad avvolgere il proprio orecchio e senza appesantire la testa. Però bisogna fare una precisazione e se anche voi utilizzate un paio di occhiali, i padiglioni si apriranno leggermente sulla parte superiore perché sbattono sulla montatura (vi ho detto che sono esageratamente grandi!!). Detto questo hanno una buona cancellazione del rumore e mantenendo a ottimi livelli l’esperienza di gioco.

Non sono adatte per un utilizzo musicale ma riescono ugualmente a regalare buone sensazioni, senza avere bassi profondi e comunque un suono nitido su tutti i generi musicali. La situazione cambia durante le sessioni di gioco ed esprimono tutto il potenziale nei giochi d’azione anche se non hanno nessuna scheda dedicata per simulare canali virtuali 7.1 come altre cuffie costose. Le sto utilizzando anche con il mio gioco preferito MotoGP 17 e quindi le ho trovate adatte un po’ con tutto.

Il microfono anche se un po’ lontano dalla bocca, funziona bene ed è possibile sfruttarlo anche per effettuare videochiamate con Skype per esempio. Ho anche effettuato una sessione online e riesce a trasmettere bene le nostre parole, senza urlare visto che la mia stanza è un ambiente poco rumoroso.

In Conclusione:

Anche se è un prodotto di fascia bassa, ho trovato tantissimi pregi tra cui il comfort, buona qualità audio, compatibilità con PC e console ed il prezzo di 30€ circa. I padiglioni sono molto morbidi e comodi, però con l’arrivo dell’estate si genererà sicuramente un po’ di sudore, cosa poi normale su tutti questi di materiali sintetici.

Se siete dei gamer alle prime armi o siete sempre stati un po’ scettici nell’acquisto di cuffie simili, potrebbero essere una buona scelta per poi optare su prodotti di qualità migliore.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie TaoTronics TT-EP005

29,99
Cuffie TaoTronics TT-EP005
7.6

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Suono

      7/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Padiglioni da 50mm
            • Ergonomiche
            • Buon microfono
            • Compatibilità
            • Logo TaoTronics illuminato

            Difetti

            • USB solo per illuminazione
            • Qualità audio sufficiente