Cuffie da gaming SADES SA938

Il minimo per un vero videogiocatore

Ho notato che esistono sul mercato un’infinità di cuffie da gioco, ma questa in prova può differenziarsi dalle altre? Beh, possono essere un paio di cuffie buone per entrare nel mondo videoludico, senza pensare a caratteristiche estreme.

Il Prodotto:

La confezione di vendita è una semplice scatola, con sopra raffigurato le cuffie con i vari dettagli. All’interno nulla di eclatante, cuffie avvolte da pluriball, un manuale di istruzioni senza la lingua italiana ed una prolunga Jack da 3,5mm per audio e microfono.



Tutta la costruzione è in plastica, con una colorazione prevalentemente nera con profili verdi da tamarro e un peso complessivo di 460g. L’archetto è ricoperto da una finta pelle nella parte centrale superiore, con la possibilità di essere adattato alla testa fino a 10 livelli. Il microfono è completamente regolabile, come se fosse in gomma, per poterlo avvicinare il più possibile alla bocca. Dal padiglione sinistro esce il cavo intrecciato nero-verde lungo 1,5m, con i comandi del volume tramite una rotellina e la possibilità di disabilitare il microfono, all’estremità il Jack audio a 4 poli.

Il diametro dei driver è di 50mm, sono completamente imbottiti e riescono ad avvolgere alla perfezione le mie orecchie.

Nell’Utilizzo:

Dopo averle utilizzate come cuffie principali per tutte le mie serate e testate sotto vari aspetti, posso ritenermi più che soddisfatto, testandole prevalentemente su PC e per un po’ di tempo sulla TV. Partendo dai materiali, senza avere particolari scricchiolii e trovando il tutto piuttosto solido. Sono riuscito anche ad affrontare un paio d’ore di gaming, trovandole leggere e comode, anche se l’imbottitura rischia di far sudare un po’, soprattutto durante il periodo estivo.

Il suono è leggermente spinto verso le frequenze alte, dove ho voluto ugualmente provare a sistemare questo “difetto” con l’equalizzatore del mio PC, risvegliando quei bassi troppo timidi che rimangono dietro l’angolo. Ebbene sì, le frequenze basse ci sono e riusciremo ad esprimere tutta la potenza di questi driver e rimanendo anche soddisfatti durante l’ascolto di un brano TUNZ TUNZ. Certo, non sono confrontabili con prodotti di fascia alta, adatti per un ascolto amatoriale e con un volume giusto non da spacca timpani.

Anche se sono cuffie economiche, l’isolamento acustico è buono e proprio come suggerisce il nome (Over-ear) circondano le orecchie, isolandole dai rumori esterni. Ovviamente sono compatibili con qualsiasi dispositivo che dispone di entrata Jack, compreso le console, con la possibilità di separare audio e microfono con l’apposito adattatore in dotazione.

Il microfono è buono, con una sensibilità di 32dB riusciremo a farci sentire alla perfezione, escludendo i rumori esterni e riuscirà a focalizzarsi soprattutto sulla nostra voce.

In Conclusione:

Un paio di cuffie low cost stereo per gaming che offrono una qualità del suono adeguata alle necessità degli utenti meno esigenti. Ovvio che il gamer assatanato punterà ad un prodotto di marca e con caratteristiche diverse ma sicuramente ad un prezzo nettamente superiore, dove queste le ho trovate ottime tra rapporto qualità/suono/prezzo, portandole a casa con 50€.

Se non avete mai avuto cuffie di questo tipo, direi che per iniziare sono ottime e rimarrete soddisfatti.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi senza problemi.

Cuffie da gaming SADES SA938

49,99
Cuffie da gaming SADES SA938
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Comode
          • Microfono
          • Bassi migliorabili senza equalizzatore

          Difetti

          • Può creare sudore durante l'estate