Cuffie Bluetooth Aukey con Assistente Vocale

Le nuovissime Key Series convincono, con caratteristiche al top (Mod. EP-B80)

Aukey ha presentato le nuovissime cuffie auricolari seguendo a ruota tutti i vari brand, perché dopo un periodo di stallo per tutti, ora la scelta di quali cuffie acquistare è molto ampia…

Le Aukey Key Series EP-B80:

Wow che packaging! Mi sono quasi emozionato una volta aperta la confezione perché Aukey ha fatto un vero step in avanti (solitamente le confezioni sono semplici ed economiche). Oltre a questo, capiamo subito che non si scherza e la dotazione di accessori è piuttosto ampia: piccolo cavo Tipo-C di ricarica, custodia in gomma per il trasporto, 6 paia di gommini con dimensioni differenti (3 in silicone e 3 in schiuma, molto simile alla gomma da masticare) ed il manuale utente.

Il design è molto semplice e al momento sono disponibili solo nella colorazione grigia (dalle foto si può intuire che molto presto usciranno altri colori) con finiture in simil oro e un nuovissimo logo in vista, con un peso di soli 15 grammi! Queste cuffie sono dotate di gancetti over-ear e possono essere indossati in 2 secondi, impuntando l’archetto verso l’orecchio e incastrando per bene il padiglione. ;) Vicino all’auricolare destro è presente il controllo multimediale per cambiare traccia, regolare il volume, rispondere le chiamate e tenendo premuto il tasto centrale per 2 secondi, attiverete il vostro assistente vocale (Google Assistant o Siri in base allo smartphone utilizzato); a lato e ben nascosta, l’entrata di ricarica Type-C.

Le tecnologie adottate sono molteplici, come l’ultimissima connettività Bluetooth 5.0, AptX per avere una bassa latenza tra smartphone e cuffie, A2DP per avere un audio stereofonico e certificazione IPX6.

Come Vanno:

Se la confezione è una spanna sopra, anche le prestazioni sono all’avanguardia e le ho trovate veramente eccezionali. Indossate sono molto comode e una volta trovato il gommino giusto, rimarranno ben salde all’orecchio e potranno essere utilizzate in qualsiasi condizione.

L’audio in cuffia è ottimo, bassi ben presenti (cercate di indossarli bene per avere una miglior resa audio) e corposi che amo, medi equilibrati e alti che distorcono un filo a volume massimo con certi brani (ma un filo eh!). Il microfono è buono ma non eccellente perché è quasi impossibile avvicinarlo alla bocca e l’interlocutore ci sentirà leggermente lontano, quindi questo è l’unico “difetto” riscontrato.

La connettività rimane stabile fino a 10 metri, questo dovuto alla tecnologia bluetooth 5.0 presente anche sul mio Galaxy S9. La durata della batteria si attesta intorno alle 7 ore, con tempi di ricarica rapidi sulle 2 ore, collegandole direttamente all’USB del computer (presenti 2 batterie da 60mAh).

E l’assistente Google? Fantastico perché in mobilità è indispensabile, riuscendo ad esporre domande o imporre comandi senza toccare il telefono; funzione perfetta per me durante le uscite in bicicletta.

In Conclusione:

Solitamente con Aukey il prezzo è economico ma questa volta ha puntato sulla qualità generale del prodotto senza badare a spese! Tutto questo perché il mercato economico è piuttosto saturo e sicuramente volevano puntare in alto… Almeno questa volta! :)

Direi che ci sono riusciti e conquisteranno gli utenti più esigenti, con prestazioni al top sotto tutti gli aspetti e con un piccolo “neo” riguardante al microfono non eccezionale. Sono appena uscite sul mercato ed il prezzo è di 80€ circa… Sono sicuro che si troveranno scontate molto presto.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Aukey Key Series EP-B80

79,99
Cuffie Aukey Key Series EP-B80
7.6

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      9/10

        Microfono

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Sempre ben salde all'orecchio
            • Adattatori a non finire
            • Ricarica Tipo-C
            • Audio ottimo e bassi ben presenti
            • Compatibili con gli assistenti vocali

            Difetti

            • Microfono non eccezionale
            • Al momento costose