Cuffie Bluedio AI (Air)

Auricolari nella media che non fanno impazzire

Cuffie in-ear ne esistono un sacco, di varie forme e con svariate caratteristiche. Queste sono nella media, senza stupire nella qualità audio…

Il Prodotto:

Arriva in una mini confezione ben curata, con all’interno la custodia rigida per riporre le cuffie, gommini per le orecchie di varie misure, cavo di ricarica Micro USB – USB ed il manuale utente.

Il design è ben curato e ricorda molto una coccinella, con i controlli multimediali direttamente sul cavo. Come connettività troviamo la versione Bluetooth 4.2 con un buon risparmio energetico e un raggio d’azione di 10 metri circa, con la piena compatibilità con qualsiasi dispositivo. Anche se non hanno nessuna certificazione, il produttore assicura la piena resistenza al sudore e quindi utilizzabili anche dagli sportivi.

I controlli sono i classici, avvio traccia o per rispondere ad una telefonata, controllo volume o cambio traccia e infine il microfono con l’entrata Micro USB di ricarica nascosta sotto ad uno sportellino.

Come Vanno:

Partendo dalla durata, più o meno riescono a coprire ben 6 ore di riproduzione musicale continua e fino a 180 ore in standby e in sole 2 ore si possono ricaricare tramite PC. Nessun problema se andremo a collegare 2 dispositivi contemporaneamente, riuscendo a gestire le telefonate su 2 dispositivi differenti. Premendo il tasto centrale e VOL -, si potrà cambiare la lingua della voce guida, ma ovviamente l’italiano è inesistente.

Come audio è tutto piuttosto bilanciato ma senza mai distorcere a volume massimo. I bassi sono un po’ assenti ma tutte le frequenze si sentono alla perfezione e le ritengo adatte per un utilizzo all’aperto senza grosse pretese. Vi parlavo dell’utilizzo all’aperto ed infatti i rumori esterni sono quasi nulli e senza dimenticarsi delle chiamate, perfette in tutte le situazioni senza urlare con il nostro interlocutore.

Indossate sono comode, mantenendo il cavo dietro il collo sembrerà di non averle e non daranno fastidio dopo ore di utilizzo.

In Conclusione:

Sono sicuramente cuffie comode e belle alla vista, con un peso di soli 15 grammi. L’audio non stupisce, certo non distorcono mai ma non hanno quei bassi che a me fanno impazzire (un po’ come le Beats per intenderci). Al momento costano 37€ e sicuramente si possono trovare cuffie con le stesse caratteristiche alla metà del prezzo. Se invece, come me, preferite spendere qualcosa in più per avere l’affidabilità di Bluedio non posso fermarvi nell’acquisto! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Bluedio AI (Air)

36,99
Cuffie Bluedio AI (Air)
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Audio

      7/10

        Comodità

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Design a coccinella
            • Bluetooth 4.2
            • Leggerissime
            • Confezione imbattibile

            Difetti

            • Audio senza stupire
            • Prezzo leggermente alto