Cuffie Aukey BT con base di ricarica

A questo prezzo le migliori cuffie senza fili (Mod. EP-T21)

Semplici, efficaci e fanno il loro lavoro. Già prima di iniziare la recensione vi dico solamente: se siete interessati a queste cuffie compratele subito ad occhi chiusi.

Cuffie Aukey EP-T21:

Piccole cuffie, piccola confezione, con la basetta in vista, cavo di ricarica Micro USB – USB da 15cm, 3 paia di cuffiette in silicone con dimensioni differenti e manuale utente.

Le cuffiette sono veramente piccole e con un peso irrisorio di 9g che non vi accorgerete nemmeno di averle all’orecchio ed invece la basetta a vuoto, non supera i 33g. Quindi pensate che potrete portarle sempre in tasca senza grosso ingombro, con relativa basetta intendo.

Entrambi hanno un piccolo LED di funzionamento ed appena estratte dalla base si accendono immediatamente, dove i comandi sono solamente touch… Quindi potrete cambiare traccia, rispondere alle chiamate e con un triplo tap attivare l’assistente vocale (Siri o Google Assistant); purtroppo manca il controllo del volume e per spegnerle dovrete riporle nella base. Entrambi le cuffie sono dotate di microfono, quindi non dovrete pensarci 2 volte per estrarle dalla base e rispondere ad una telefonata.

La tecnologia adottata è il Bluetooth 5.0 e hanno un grado di impermeabilità IPX4, quindi solamente resistente al sudore e qualche spruzzo d’acqua. Più che sufficiente per tutti gli utilizzi.

Come Vanno:

Una volta estratte dalla confezione, l’abbinamento con il telefono è repentino ed in pochissimi secondi potrete ascoltare la vostra musica preferita o effettuare una chiamata. Questi pochi secondi comprendono anche la facilità di inserirle nell’orecchio perché basta appoggiarle per averle ben salde e senza avere preoccupazioni durante l’uso (sarà il mio orecchio che si adatta perfettamente a questo paio di cuffie?).

Come qualità sonora in riproduzione è nella media, nulla di stravolgente e con frequenze equilibrate. Nulla di eccezionale, le trovo adatte per ascoltare musica saltuariamente e senza grosse pretese… Non possono essere equiparate a cuffie Bose (per dire) che hanno un costo 7-8 volte superiore, almeno come qualità musicale.

Invece per quanto riguarda le chiamate voto 10+! Si sente perfettamente anche in stereofonia con entrambi le cuffie e vi farete sentire bene in qualsiasi condizione senza sbraitare.

Le cuffie hanno una batteria integrata di 40mAh, riuscendo a coprire fino a 5 ore in riproduzione continua e volendo se utilizzate questi auricolari solo per le chiamate, potrete raggiungere 10 ore di chiamate utilizzandoli singolarmente. La base ha una batteria da 380mAh e quindi ricarica (tramite dei magneti) entrambi le cuffie completamente 4 volte circa e può essere ricaricato anche tramite la porta USB del PC in poco meno di 2 ore.

In Conclusione:

Ho avuto modo di provare un sacco di cuffie auricolari e al momento posso dire che sono le migliori provate! Non tanto come qualità sonora ma nell’utilizzo generale e comodità d’uso. Solamente i comandi touch non mi fanno impazzire, soprattutto l’assenza del controllo volume che si dovrà intervenire sullo smartphone.

Per il prezzo non si può chiedere di più e soprattutto quando si trova scontato, come nel mio caso, a 24€… Anche a 30€ come ora, vale la pena l’acquisto.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

QUI TROVATE L’ARTICOLO CON LA VIDEO PROVA

Cuffie Aukey BT EP-T21

29,99
Cuffie Aukey BT EP-T21
7.8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      7/10

        Microfono

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Tutto a peso piuma
            • Connessione stabile con BT 5.0
            • Impermeabilità IPX4
            • Microfono eccellente
            • Ricarica tramite magneti

            Difetti

            • No controllo volume touch
            • Spegnimento solo nella base