Come correggere definitivamente i crash dell’app Meteo su iOS 6.x dopo il jailbreak con Evasion

Nonostante il rapido fix rilasciato dagli Evad3rs, su alcuni dispositivi iOS il problema della mancata apertura dell’applicazione Meteo è ancora presente

Se anche dopo i fix di Evasi0n e di UIKit Tools, rilasciati su Cydia qualche giorno fa, state ancora riscontrando problemi con l’avvio dell’applicazione Meteo, allora non vi resta che seguire questa guida fai-da-te.

Prima di procedere, assicuratevi di aver scaricato ed installato iFile da Cydia (qualora non l’abbiate ancora fatto, fatelo prima di iniziare a seguire i passaggi indicati nella guida). Questo pacchetto è disponibile gratuitamente su Cydia (repository di BigBoss) anche se con funzioni limitate.

1. Per prima cosa, dopo aver scaricato ed installato iFile da Cydia, collegatevi a questo stesso articolo tramite Mobile Safari sul vostro iPhone, iPod touch o iPad su cui si verifica il problema del crash di Meteo. Se non avete questo problema o se lo stesso è stato corretto con i recenti aggiornamenti di Evasi0n e UIKit Tools, non è necessario proseguire oltre.

2. Scaricate il pacchetto “iOS 6.x Weather App Fix.deb” per il vostro dispositivo cliccando qui (premete sul pulsante “Download” dopo aver caricato la pagina).

3. Dopo aver ultimato il download, si caricherà una nuova schermata (sempre in Safari) in cui vi sarà chiesto di aprire il file appena scaricato con un programma a vostra scelta. Selezionate iFile dalla voce “Apri in…” oppure premete direte su “Apri in iFile”, in alto a destra.

4. A questo punto verrà lanciato iFile sul vostro iPhone, iPod touch o iPad e si aprirà automaticamente la pagina delle opzioni per il file in questione. Selezioniamo “Installazione” e attendiamo qualche istante. Completato il processo di installazione, premiamo sul pulsante “Fine” che comparirà in alto a destra.

5. Fatto ciò, senza eseguire un respring o un riavvio dell’iPhone, l’applicazione Meteo tornerà per magia a funzionare.

FONTE