Cavo Lightning Anker Powerline+ II

3 metri di cavo indistruttibile

I normali cavi, solitamente quelli che troviamo in dotazione con smartphone o accessori, hanno una costruzione economica e dopo qualche mese ci si ritrova con un cavo distrutto ed inutilizzabile. Per fortuna che c’è Anker che ci aiuta con prodotti migliori di quelli originali!

Il Prodotto:

Partendo dalla confezione Premium con vari disegni in rilievo direttamente sulla scatola, al suo interno c’è solamente il cavo avvolto da un leccio in velcro e senza nessun manuale. Purtroppo nelle lunghezze di 30cm i 3m, non si ha nessuna custodia di trasporto in dotazione.

Andiamo subito al punto forte, con una costruzione intrecciata in fibra di nylon (ho acquistato la versione rossa) e rispetto ai cavi standard, ha una resistenza 30 volte superiore nel tempo e fino a 30000 piegamenti senza danneggiarlo. Non solo indistruttibile ma è anche capace di sostenere fino 80kg di peso, almeno da quanto garantisce Anker.

Come vi dicevo dal titolo, la lunghezza è di 3 metri e quindi più che sufficiente per utilizzare il proprio dispositivo senza preoccuparsi della presa elettrica. I connettori in alluminio sono ben fatti, con l’USB da un lato e Lightning dall’altro, con la piena compatibilità alla certificazione Apple MFi.

Tutt’ora sto utilizzando il suddetto cavo in abbinata con l’iPad Mini 2, funzionando pari pari all’originale, sia come ricarica che come trasferimento dati verso il PC.

In Conclusione:

Per una volta direi di partire immediatamente con il prezzo perché ha un costo di 20€ circa al momento. Purtroppo la qualità si paga e sta a voi scegliere se acquistare un modello costoso oppure puntare su 2 cavi ad un livello inferiore. Io sicuramente non posso lamentarmi, mi ha stupito molto la resistenza e la flessibilità alle torsioni, anche se ha una doppia treccia esterna in nylon. Fino ad ora non ho riscontrato alcun difetto.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cavo Lightning Anker Powerline+ II

19,99
Cavo Lightning Anker Powerline+ II
7.6666666666667

Qualità costruttiva

9/10

    Prestazioni

    8/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Scatola con disegni in rilievo
        • Costruzione solida
        • Flessibile alle torsioni
        • 3 metri di lunghezza

        Difetti

        • Prezzo