Cassa Bluetooth – Fresh ‘N RebelRockbox H2O

Proviamo questo speaker waterproof

IMG_20160811_160540

Ormai, nel 2016, gli smartphone Android, gli iPhone ed i telefoni cellulari con Windows 10 Mobile hanno quasi del tutto sostituito i lettori MP3. Mentre prima gli iPod e gli altri lettori multimediali erano tra i dispositivi utilizzati, adesso sono diventati del tutto obsoleti per chi possiede i migliori smartphone economici oppure il miglior smartphone top di gamma.

E perché non accompagnare le proprie giornate con una cassa Bluetooth? Può essere utilizzata in viaggio, in bagno durante una doccia, in spiaggia… Ovunque!

 

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di plastica molto carina dove troviamo nella parte inferiore il cavetto di ricarica USB bianco, un moschettone e un manuale di istruzioni multilingua.

E’ completamente in gomma antiscivolo, pesa 190g, con un unico tasto multifunzione posto superiormente e uno “sportellino” ad incastro nella parte posteriore dove potremo ricaricarlo (chiudetelo bene per prevenire l’entrata di liquidi se utilizzato vicino all’acqua). Il suo principale pregio è l’impermeabilità, certo non è subacqueo ma comunque è una sicurezza in più per portarlo sempre con noi. Io per esempio lo lascio sulla mensola in doccia e non ho mai avuto problemi.

Ha una batteria di 500mAh e consente di riprodurre 7/8 ore di musica continua, grazie anche alla tecnologia Bluetooth 4.0 che consente un ottimo risparmio energetico.

L’audio è buono ma rispetto ad altri speaker testati (JBL GO), risulta un po’ cupo. I bassi ci sono, li riproduce molto bene ma la voce sembra un po’ chiusa e vi ho allegato un esempio video/audio dove potrete apprezzare le sue potenzialità.

Tramite il tasto centrale possiamo, oltre a mettere in pausa una canzone, rispondere ad una telefonata e parlare direttamente rivolti alla cassa grazie al microfono integrato.

In Conclusione:
Questo altoparlante può essere il nostro compagno di vacanza e potremo agganciarlo dove vogliamo grazie al moschettone incluso. Audio discreto e con il pregio dell’impermeabilità rendono questo prodotto un’ottima scelta di acquisto, spendendo una cifra di 24,90€.

Speaker Fresh 'N RebelRockbox H2O

24,99
Speaker Fresh 'N RebelRockbox H2O
7.75

Design

8/10

    Audio

    7/10

      Semplicità di utilizzo

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Waterproof
          • Costruzione solida

          Difetti

          • Assenza entrata AUX
          • Audio inferiore rispetto alla concorrenza